Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Safari Intour Big Five Experience

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Mombasa
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
- 2° giornoMombasa/Tsavo Ovest (270 km)
Arrivo all’aeroporto di Mombasa. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida e partenza per il Parco dello Tsavo Est . Si pranza lungo il tragitto e nel pomeriggio inizia il fotosafari. Lo Tsavo, il più esteso dei Parchi del Kenya, viene considerato una delle riserve naturali più preziose al mondo, un'area protetta unica per la tutela dei movimenti migratori degli animali, e una gran varietà di paesaggi con lunghi tratti di terra rossa tipica africana. Si prosegue verso lo Tsavo Ovest fino ad arrivare al campo tendato. Prima di cena, ancora un emozionante safari notturno nella riserva privata di Ziwani. Pernottamento.
- 3° giornoTsavo Ovest/Amboseli (150 km)
Dopo la colazione si inizia la giornata con un safari mattutino a piedi nelle vicinanze della diga per osservare i numerosi ippopotami e coccodrilli, poi partenza per il parco nazionale Amboseli. Situato alle falde del Kilimanjaro, è caratterizzato da pianure sconfinate e offre una vegetazione abbastanza scarsa che facilita la possibilità di avvistamento di animali selvatici, fra cui soprattutto i famosi "Big five": leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti; oltre ovviamente a tantissimi altri e a una vastissima quantità di uccelli. Arrivo al lodge e pranzo. Nel pomeriggio, nuovo fotosafari nel parco. Rientro al tramonto per la cena e il pernottamento.
- 4° giornoAmboseli/Taita Hills (190 km)
Partenza dopo la colazione, e ammirare il risveglio della natura e dei suoi animali, per immortalare immagini indimenticabili e vivere un’esperienza unica. Proseguimento per la Riserva di Taita Hills e pranzo al lodge. Taita Hills è un santuario privato, anche chiamato "piccolo Serengeti", un eco-sistema particolare dove poter ammirare grandi branchi di elefanti abbeverarsi a pochi metri da noi, giraffe, zebre, leoni. Game drive pomeridiano e rientro al lodge al tramonto, cena e pernottamento.
- 5° giornoTaita Hills/Costa Watamu o Diani Beach (260 Km)
Dopo la prima colazione partenza verso la costa di Diani, Watamu o Malindi, per raggiungere le spiagge bianche che si affacciano sull'Oceano Indiano scelte per il soggiorno balneare.
- Dal 6° all’ 8° giornoSoggiorno mare
Intere giornate a disposizione per il relax presso la struttura selezionata.
- 9° giornoMombasa/Italia
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale per l’Italia.
Informazioni sul tour
Stagione estiva: MERCOLEDI' CON INIZIO SAFARI GIOVEDI'
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.