Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Safari Intour Taita Hills E Tsavo Est

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Mombasa
Partenza in serata con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
- 2° giornoMombasa/Taita Hills (197 km)
Arrivo all’aeroporto di Mombasa, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida che vi accompagnerà durante il safari. Partenza per la riserva Taita Hills, famosa per i suoi paesaggi e per la numerosa varietà di animali che ospita, soprattutto elefanti riuniti in grandi branchi che si abbeverano a pochi metri da noi. Si tratta di un vero e proprio santuario privato per animali selvaggi che, grazie alla sua posizione, è chiamato il "piccolo Serengeti" con un ecosistema particolare e tante specie, tra cui giraffe, zebre, leoni, bufali e antilopi. Proseguimento per il Salt Lick Safari Lodge, pranzo lungo il tragitto o presso il lodge e tempo a disposizione prima del fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento.
- 3° giornoTaita Hills/Tsavo Est (80 km)
Safari suggestivo all’alba e ritorno al lodge per la colazione. Partenza per lo Tsavo Est, il più grande parco naturale del paese e uno dei più estesi al mondo, e safari durante il trasferimento. Arrivo al lodge per il pranzo e tempo a disposizione per rilassarsi e per fare un tuffo in piscina. Nel pomeriggio, fotosafari nel parco dove troviamo un'area protetta unica per la tutela dei movimenti migratori degli animali durante la stagione delle piogge. Nel parco possiamo ammirare dalle distese verdeggianti a quelle secche ed aride, nelle quali spicca ogni tanto un baobab, dalle pozze naturali d'acqua dolce a lunghi tratti di terra rossa tipica dell'Africa. Tutto ciò crea un perfetto equilibrio e le condizioni ideali perché il parco sia popolato da varie specie faunistiche come i "Big five": leoni, leopardi, bufali, elefanti e rinoceronti, ma non mancano zebre, giraffe, una serie di eleganti antilopi, diversi esemplari di ghepardo, sciacalli, ippopotami, moltissime scimmie e babbuini, grossi gechi e coloratissimi uccelli. A seguire, rientro presso il lodge per la cena e il pernottamento.
- 4° giornoTsavo Est/Costa di Diani (245 km), Costa di Watamu o Malindi (260 km)
Dopo la prima colazione partenza e fotosafari in corso di trasferimento per la costa di Diani, Malindi o Watamu per conoscere un altro aspetto dell’Africa: le sue splendide spiagge. Possibilità di soggiorno mare nell’hotel prescelto con trasferimento.
- Dal 5° all’8° giornoSoggiorno mare
Intere giornate a disposizione per il relax presso la struttura selezionata.
- 9° giornoMombasa/Italia
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Mombasa ed imbarco su volo speciale per l’Italia.
Informazioni sul tour
Stagione estiva: MERCOLEDI' CON INIZIO SAFARI GIOVEDI' oppure SABATO CON INIZIO SAFARI DOMENICA
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.