Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Intour Fascino Dell'Oman

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Salalah
Partenza dall’Italia con volo speciale per Salalah. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.
- 2° giornoSalalah /Muscat (90 km)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Salalah e partenza con volo domestico per Muscat. Nel pomeriggio visita dell’affascinante capitale. Partenza alla scoperta della Royal Opera House, l’unico teatro lirico nei paesi del Golfo, per proseguire con la visita del museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. A seguire, la zona dei Ministeri e soste fotografiche al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano, e ai forti “gemelli” Al-Mirani e Al-Jalali che dominano l’ingresso al porto della città. Imperdibile infine il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman. In serata cena tipica omanita in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
- 3° giornoMuscat/Barka/Nakhal/Muscat (200 km)
Prima colazione in hotel e visita della Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica, costruita con arenaria e marmo. Dopo la visita, si lascerà la capitale per raggiungere Barka, nota per il suo mercato ittico tradizionale; un affascinante luogo di incontro tra pescatori locali e visitatori dal mondo dove poter vivere un’esperienza indimenticabile. Proseguimento poi per il villaggio di Nakhal, circondato dalle palme da dattero e noto per le sue sorgenti termali, nonché per il suo forte, costruito nel XVI secolo. Prima di rientrare a Muscat sosta alla sorgente termale di Ain Thawara situata ai piedi delle montagne Hajar, tra piantagioni di datteri. Pranzo in un ristorante locale; cena e pernottamento in hotel.
- 4° giornoMuscat/Birkat Al Maouz/Jebel Akhdar (185 km)
Dopo la prima colazione, partenza e sosta fotografica a Birkat Al Maouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Paese, dove poter ammirare il tradizionale sistema di irrigazione “Falaj”, elencato come Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Jebel Akhdar catena montuosa costellata di caratteristici villaggi e famosa per la distillazione dell'acqua di rose. Cena e pernottamento in hotel.
- 5° giornoJebel Akhdar/Castello di Jibrin/Forte di Bahla/Nizwa (120 km)
In mattinata visita al castello di Jabrin, il più pittoresco ed imponente in Oman, risalente al XVII secolo, esempio di architettura difensiva e caratterizzato da soffitti decorati e porte splendidamente intagliate. Si prosegue per una visita esterna all'imponente forte di Bahla, dove sarà possibile vedere l'estensione delle sue facciate, e poi per Nizwa, l’antica capitale dell’Oman, costruita intorno alle mura del suo forte. Cena e pernottamento in hotel.
- 6° giornoNizwa/Wadi Bani Khalid/deserto di Wahiba (290 km)
Dopo la prima colazione, visita al tradizionale mercato del bestiame di Nizwa, una vera e propria esperienza dove assistere, solo il venerdì mattina, ad una tradizione secolare che viene rigorosamente portata avanti dagli agricoltori e allevatori della regione che, in abiti tipici, vendono, comprano e barattano il loro bestiame e i loro raccolti. Proseguimento per Al Manzifat, un villaggio in rovina dove gli stretti vicoli valorizzano l'architettura tradizionale che agevolava la difesa dalle incursioni e dalle guerre tribali durante il Medioevo. A seguire sosta all'incantevole Wadi Bani Khalid, con le sue fresche piscine e tempo libero per tuffarsi nelle acque cristalline. Proseguimento per l’emozionante deserto di Wahiba le cui alte dune di sabbia finissima si estendono come montagne fino al Mar Arabico. Partenza per un'indimenticabile esperienza in fuoristrada nel deserto, fino ad arrivare al campo, dove è prevista un'emozionante serata sotto le stelle. Pranzo libero in corso di giornata; cena e pernottamento al campo nel deserto.
- 7° giornoDeserto di Wahiba/Sur/Wadi Tiwi/Muscat/ Salalah (350 km)
Prima colazione al campo e partenza per la costa; arrivo a Sur, tipica cittadina nota per la fabbricazione dei dhow, le tradizionali barche in legno, e visita di una fabbrica. Proseguimento per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare. A seguire sosta a Bimmah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d'acqua, le cui origini ad oggi sono ancora avvolte nel mistero. Rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto per il volo per Salalah. All’arrivo trasferimento al Beland Bond Resort, cena e pernottamento.
- 8° giornoSalalah/Italia
Giornata a disposizione in hotel per il relax. In serata trasferimento all’aeroporto per il volo speciale per l’Italia.
Informazioni sul tour
min. 2 partecipanti
minibus, fuoristrada, voli interni Salalah/Muscat/Salalah
1.235 km
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.