Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Intour Explore Scozia Classica - Edimburgo
18
18

Panoramica

Durata
7 notti
Km percorsi
1.221 km
Guida
Migliore guida locale parlante italiano
Partenze
Venerdì, dal 13 Giugno al 29 Agosto
Pasti inclusi
Trattamento di pernottamento e colazione, più 6 cene e 1 pranzo, incluso acqua ai pasti
Mezzi di trasporto
I collegamenti tra le diverse località sono effettuati in bus.
Note importanti
Per l'ingresso nel paese sono necessari passaporto ed ETA.
Minimo Partecipanti
Minimo 2
Un programma che permette di apprezzare i paesaggi e le testimonianze storiche stratificatesi nel corso di secoli, di quella che può essere a tutti gli effetti considerata una nazione con spiccata personalità. Qui potrai viaggiare attraverso secoli di storia in sole sette notti.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia/Edimburgo/Glasgow (70 km)

    Partenza dall'aeroporto prescelto per Edimburgo. All’arrivo incontro con l'assistente o la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel a Glasgow. Cena libera e pernottamento.

  • 2° giornoGlasgow/Stirling/Perth o Dundee (150 km)

    Prima colazione scozzese in hotel. Visita panoramica di Glasgow con ingresso alla cattedrale di St. Mungo e alla Kelvingrove, museo e galleria d'arte che racchiude migliaia di oggetti e opere di stili ed epoche diversi. Pranzo libero. Visita con degustazione ad una distilleria di whisky. Proseguimento per Stirling e visita del castello. Proseguimento per Perth o Dundee, cena e pernottamento in hotel.

  • 3° giornoPerth o Dundee/St. Andrews/Angus/Aberdeen (185 km)

    Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita delle rovine della sua caratteristica cattedrale. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea di Angus e visita del castello di Glamis: una possente costruzione in arenaria rosa su cinque livelli con torrette e camminamenti merlati; qui trascorse l’infanzia la Regina Madre Elisabetta I. Sosta fotografica al castello di Dunnottar, situato su una scogliera. Proseguimento per Aberdeen, cena e pernottamento in hotel.
    N.B. Nella Cattedrale di St Andrews sono in corso dei lavori che potrebbero impedire l'effettuazione della visita. In questo caso, la visita sarà sostituita con quella delle rovine del Castello di St Andrews. La cattedrale sarà comunque visibile dall'esterno.

  • 4° giornoAberdeen/Elgin/Loch Ness/Highlands (200 km)

    Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per Elgin e visita della cattedrale, oggi in rovina, che fu la più imponente chiesa della Scozia settentrionale. Visita di Inverness, capitale della regione delle Highlands, situata alla foce del fiume Ness. Pranzo libero. Proseguimento per il lago di Loch Ness, famoso per il celeberrimo mostro Nessie, e visita delle rovine del castello di Urquhart. Arrivo nelle Highlands, cena e pernottamento in hotel.

  • 5° giornoHighlands/Isola di Skye/Fort William o Oban (300 km)

    Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per il castello di Eilean Donan, scenograficamente posto su un isolotto raggiungibile attraverso un ponte pedonale in pietra e famoso in tutto il mondo perché fu utilizzato come sfondo durante le riprese del film “Highlander”. Proseguimento per l’isola di Skye percorrendo lo Skye Bridge, il lungo ponte arcuato che collega l’isola alla terraferma. Pranzo libero. Giro panoramico e visita della cittadina di Portree. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Arrivo a Mallaig e partenza per Fort William o Oban. Cena e pernottamento in hotel.

  • 6° giornoFort William o Oban/Edimburgo (235 km)

    Prima colazione scozzese in hotel. Partenza attraverso un paesaggio incantevole ricco di vallate verdissime e sentieri naturali fino ad arrivare nella bellissima e rigogliosa regione dei Trossachs, la parte bassa delle Highlands. Sosta presso il Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna, e tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento per Edimburgo con breve sosta ai Kelpies, sculture a testa di cavallo alte 30 m. All'arrivo a Edimburgo, passeggiata guidata nel centro cittadino. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

  • 7° giornoEdimburgo

    Prima colazione scozzese in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Edimburgo attraverso la città vecchia con i suoi monumenti classici e la città nuova con i suoi eleganti palazzi. Si visiterà il castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto. Pranzo in hotel o ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per attività individuali. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

  • 8° giornoEdimburgo/Italia

    Prima colazione scozzese in hotel. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.

Informazioni sul tour

Explore Plus
  • Migliore guida locale parlante italiano
  • Visita con degustazione ad una distilleria di whisky e passaggio sull'isola di Skye, luogo magico dalla bellezza indomita
  • Possibilità di richiedere un bellissimo prodotto Piquadro firmato Francorosso (maggiori dettagli nelle pagine finali)























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.