Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Western Highlights

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - San Francisco
Partenza dall’Italia con volo di linea per San Francisco, arrivo e trasferimento libero in hotel.
Trattamento: pernottamento. - 2° giornoSan Francisco
Giornata a disposizione per scoprire la bellezza e il fascino di San Francisco. Scorci indimenticabili, tra la baia incastonata tra Golden Gate e Bay Bridge, Union Square e Nob Hill. La tortuosa Lombard Street e Alamo Square. Immancabile sarà una visita a Fisherman’s Wharf, dove concedersi una cena a base di pesce con vista sulla baia. Consigliata la visita di Alcatraz (biglietto escluso).
Trattamento: pernottamento. - 3° giornoSan Francisco - Monterey – 17 Mile Drive - Turlock
Ritiro dell’auto a noleggio e partenza. Ti consigliamo di dirigerti verso sud per visitare Monterey, 17 Mile Drive e la romantica cittadina di Carmel. Proseguimento in direzione Yosemite e pernottamento a Turlock.
Trattamento: pernottamento. - 4° giornoYosemite Area – Bakersfield
Al mattino, visita di Yosemite, uno dei più iconici parchi nazionali americani. Tra pareti di granito, loop adatti a tutti i livelli di preparazione, camminate, fiumi e punti panoramici, ti ammalierà. Dopo aver goduto della bellezza naturale dello Yosemite National Park, proseguirai alla volta di Bakersfield, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: pernottamento. - 5° giornoBakersfield – Death Valley - Las Vegas
In base alle temperature (che in estate possono superare i 40°), di buon mattino partenza per Death Valley National Park, uno dei luoghi più caldi e aridi d’America. Qui dominano distese di sabbia, dune e sabbia, interrotte dalla striscia di asfalto che le attraversa. Un altro luogo indimenticabile! Arrivo a Las Vegas e sistemazione.
Trattamento: pernottamento. - 6° giornoLas Vegas
Giornata di relax nella capitale del gioco d’azzardo. Approfittane per passeggiare sulla Strip, per stupirti di fronte alle fontane del Bellagio o osservando i numerosi hotel tematici. Non solo, molte sono le attrattive di Las Vegas, tra montagne russe ad alta quota, spettacoli di ogni tipo e locali glamour. Non ti resta che scoprirlo!
Trattamento: pernottamento. - 7° giornoLas Vegas – Zion N.P. -Bryce Canyon
Di buon mattino, partenza per una tappa a Zion National Park, per poi proseguire per il primo grande protagonista di questo viaggio: Bryce Canyon National Park.In questo anfiteatro naturale, nel quale spiccano rossi pinnacoli di roccia e sentieri da scoprire, si respira un’aria magica, che unisce meraviglia e senso di incredulità di fronte a tanta bellezza. Al termine della visita, proseguimento verso Bryce City e sistemazione in hotel.
Trattamento: pernottamento. - 8° giornoBryce Canyon – Lake Powell/Page - Tuba City
Partenza molto presto al mattino in direzione Page, dove consigliamo di prenotare la visita di Antelope Canyon, un’imperdibile e nascosta perla in terra Navajo. In base al tempo a disposizione, ti consigliamo di proseguire in direzione Monument Valley, la sconfinata valle dei monoliti rossi, scenario di moltissimi film western. Proseguimento verso Tuba City, arrivo in serata.
Trattamento: pernottamento. - 9° giornoTuba City – Grand Canyon N.P. - Williams
Giornata dedicata al parco più noto e imperdibile per chiunque visiti il grande west: Grand Canyon National Park. Ad ospitare parte di questa immensa area, le cui bande stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica è l’Arizona. Innumerevoli sono gli scorci panoramici, ma tra questi ti segnaliamo Mather Point, Yavapai Observation Station e il Lookout Studio dell'architetto Mary Colter e la sua Desert View Watchtower. Lipan Point, con ampie vedute del canyon e del fiume Colorado. Dopo aver fatto il pieno di questo splendore, proseguimento verso Williams, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: pernottamento. - 10° giornoWilliams – Route 66 - Lake Havasu - Palm Springs
Partenza in direzione Lake Havasu. Durante il tragitto ti consigliamo una sosta a Seligman e Kingman, sulla storica Route 66. Proseguimento per Lake Havasu City. Anche conosciuta come il "parco giochi dell'Arizona", con molte attività acquatiche. Possibilità di esplorare due deserti nel Joshua Tree National Park: una vasta area protetta nel sud della California caratterizzata da aspre formazioni rocciose e paesaggi desertici brulli. Infine si arriva a Palm Springs nel deserto di Sonora, noto per le sue sorgenti termali eleganti alberghi, campi da golf e centri benessere.
Trattamento: pernottamento. - 11° giornoPalm Springs - Lake Havasu - Joshua Tree N.P. - Palm Springs
Per decenni Palm Springs è stata la seconda casa delle più grandi star di Hollywood e tutt’oggi conserva un grande fascino. In questa giornata sarà possibile rilassarsi in piscina e godersi la spa del resort o fare una escursione giornaliera al vicino Joshua Tree National Park, se non fatto il giorno prima. Oppure ancora, possibilità di immergersi in una sorgente termale minerale naturale, fare un'escursione fino a una cascata nel Tahquitz Canyon o utilizzare la funivia di Palm Springs sullo splendido Chino Canyon. Per chi ama lo shopping è possibile fare una passeggiata in centro e dando un'occhiata alle boutique, negozi di articoli da regalo, librerie e godersi il pranzo o la cena in uno dei numerosi posti a pochi passi dal resort.
Trattamento: pernottamento. - 12° giornoPalm Springs - Los Angeles
Partenza per Los Angeles, tra le più vaste e iconiche città americane.
Trattamento: pernottamento. - 13° giornoLos Angeles
Giornata libera dedicata al relax e alla scoperta di Los Angeles: un’incredibile e affascinante metropoli.
Da Rodeo Drive a Santa Monica, da Venice Beach a West Hollywood, ogni angolo di questa città merita di essere visto. Possibilità di aggiungere i biglietti per Universal Studios, per trascorrere la giornata tra i set cinematografici.
Trattamento: pernottamento. - 14° giornoLos Angeles - Italia
Rilascio dell’auto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: pernottamento. - 15° giornoItalia
Arrivo in Italia.
Trattamento: solo pernottamento.
Informazioni sul tour
Per te anche un buono per scaricare una guida Lonely Planet in formato pdf e un codice per piantare il tuo albero nella foresta di Turisanda.
Scopri di più >>
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.