Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Il Nord Est

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - New York
Partenza dall'Italia con volo di linea, arrivo a New York e trasferimento libero in hotel.
Trattamento: pernottamento - 2° - giornoNew York
Intera giornata a disposizione per visitare la città in autonomia.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoNew York
Seconda giornata a disposizione per continuare la visita della città in autonomia.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoNew York
Mattinata dedicata alla visita di New York, ricca di attrazioni e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione - 5° giornoNew York - Boston - Waltham
Partenza attraverso il New England. Si viaggia a nord verso la città di Boston, una delle città più antiche d'America. Poiché era la città più direttamente colpita dalle influenze della corona britannica, Boston fu il luogo di nascita naturale dell'opposizione che sfociò nella guerra rivoluzionaria. Così, numerosi siti storici di quell'epoca sono conservati con grande dedizione. La città di Cambridge, che fa parte dell'area metropolitana di Boston, ospita alcune delle università più antiche e prestigiose del paese come l'Università di Harvard e il MIT. Visiteremo questa città storica in autobus, attraversiamo lo storico Burying Grounds per raggiungere la Massachusetts State House. Da qui si prosegue a piedi fino a Beacon Hill e a Copley Plaza. Si prosegue fino ad Harvard, dove ci sarà una sosta di un'ora, prima di rientrare in albergo a Natick.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoWaltham - Cascate del Niagara
Oggi il tour procede verso ovest attraverso il Massachusetts, dove ci fermeremo brevemente nella pittoresca città degli artisti di Stockbridge. Mentre proseguiamo il nostro viaggio, le dolci colline dello stato di New York diventeranno visibili, seguite dalla regione dei Finger Lakes, famosa per i suoi numerosi vigneti, le cascate del Niagara sono una delle meraviglie naturali più mozzafiato del mondo. La città di Niagara offre molto divertimento e intrattenimento.
Trattamento: prima colazione - 7° giornoCascate del Niagara - Toronto - Cascate del Niagara
In mattinata si parte per la visita di Toronto, questa città ultra moderna, con le sue famose strutture come lo Skydome Stadium, una meraviglia dell'architettura moderna; la CN Tower (ingresso non incluso), il simbolo di questa città, è stata costruita come antenna per la trasmissione televisiva e con i suoi 1.815 piedi, è la torre con l'antenna più alta del mondo. Il tour terminerà al rinomato Eaton Center o Queens Terminal con i suoi numerosi ristoranti e negozi situati proprio nel centro della città. Qui puoi goderti il pranzo (non incluso) mentre ammiri i panorami. A metà pomeriggio visitiamo la regione vinicola del Canada. Successivamente torniamo nell'area del Niagara per vivere le maestose cascate con un giro in barca.
Trattamento: prima colazione.
N.B. In caso di condizioni atmosferiche avverse, la visita delle cascate verrà effettuata tramite lo Scenic Tunnel. - 8° giornoCascate del Niagara - Amish Country - Lancaster
Oggi, dopo aver attraversato il confine con gli Stati Uniti, continuiamo verso sud attraverso la Pennsylvania. Arriviamo nel Paese degli Amish, una destinazione popolare soprattutto per i numerosi residenti della setta semplice conosciuti come gli Amish o gli olandesi della Pennsylvania. Sono i discendenti dei tedeschi che immigrarono nel 18° e 19° secolo in cerca di libertà di religione e furono attratti dal terreno fertile e dal clima mite della zona. L'esperienza Amish di oggi includerà un tour e una guida speciali. Cena in albergo.
Trattamento: prima colazione e cena - 9° giornoLancaster - Gettysburg - Baltimore - Washington
Oggi visiteremo il campo di battaglia storico di Gettysburg, luogo della battaglia più sanguinosa della Guerra Civile con 51.000 vittime in tre giorni nell'estate del 1863 e anche lo sfondo del discorso del presidente Lincoln a Gettysburg. Successivamente, proseguiamo per Baltimora e dove ci sarà tempo per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio arriviamo a Washington, DC, la capitale della nazione. Washington, DC attira quasi venti milioni di visitatori ogni anno, rendendo il turismo la seconda industria più grande dell'area subito dopo il governo federale.
Trattamento: prima colazione. - 10° giornoWashington
Washington, DC ha numerosi monumenti e attrazioni. Oggi ci godremo una visita guidata di mezza giornata della città dal comfort del pullman. I punti salienti includono la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e il Cimitero nazionale di Arlington. Per il resto della giornata, i partecipanti sono liberi di continuare ad ammirare le attrazioni. La città è molto facile da scoprire e permette ai visitatori di esplorare i musei e le attrazioni circostanti senza sforzo; l'ingresso alla maggior parte delle principali attrazioni è gratuito. Mentre esplori i siti da solo, potresti voler visitare la Library of Congress; è la più antica istituzione culturale federale della nazione e funge da braccio di ricerca del Congresso. È anche la più grande biblioteca del mondo.
Trattamento: prima colazione. - 11° giornoWashington - Philadelphia - New York
L'ultimo giorno di questo splendido tour ci fermeremo a Philadelphia, "la città dell'amore fraterno". Philadelphia è stata la città più influente nel processo della Rivoluzione americana e la capitale originaria della nazione. Il National Historical Park conserva diversi siti associati alla Rivoluzione americana. Il parco di 45 acri (180.000 m2) comprende gran parte dell'area storica del centro. Le principali attrazioni sono l'Independence Hall, conosciuta come il luogo in cui fu creata e adottata la Dichiarazione di Indipendenza di Thomas Jefferson il 4 luglio 1776 e il Liberty Bell Pavilion, che ospita la campana da 2.080 libbre. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento e arrivo a New York nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel e tempo a disposizione.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 12° giornoNew York - Italia
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia.
Trattamento: prima colazione - 13° giornoItalia
Arrivo in Italia.
Trattamento: solo pernottamento
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.