Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Safari Intour Tanzania Horizons

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia/Zanzibar
Partenza in serata con volo speciale per Zanzibar, cena e pernottamento a bordo.
- 2° giornoZanzibar/Arusha/Manyara (165 km)
Arrivo a Zanzibar in mattinata, proseguimento con un volo domestico per l’aeroporto di Arusha. Incontro con la guida, pranzo in ristorante e proseguimento per il Parco Nazionale Lake Manyara, costituito da una striscia di terra lunga circa 50 km e larga tra i 6 e gli 8 km lungo la strada che porta ai più famosi parchi di Ngorongoro e Serengeti. Fotosafari nel parco e attorno al lago omonimo che grazie al suo habitat mutevole ospita un gran numero di specie vegetali e animali con grande prevalenza di fenicotteri, cicogne, marabù, pellicani, zebre, scimmie e soprattutto ippopotami. Sistemazione, cena e pernottamento.
- 3° giornoManyara/Serengeti (200 km)
Dopo la prima colazione si parte per il parco Serengeti, arrivo in tempo per il pranzo al campo. In Swahili Serengeti significa “pianura senza fine”, è qui che si possono ammirare i famosi “big five” della savana e le più spettacolari migrazioni di branchi di animali. Pomeriggio safari fotografico, rientro al campo per la cena e il pernottamento.
- 4° giornoSerengeti
Prima colazione e partenza per la mattinata dedicata al safari fotografico alla scoperta del Serengeti, autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo cosi alla grande migrazione. Pranzo al campo tendato. Pomeriggio si prosegue il game drive del Serengeti. Rientro al campo in serata per la cena e il pernottamento.
- 5° giornoSerengeti/Ngorongoro/Karatu (215 km)
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva naturale di Ngorongoro. Fotosafari lungo il percorso. Sosta per il pranzo pic-nic. Si prosegue con un emozionante game drive scendendo dentro il cratere del vulcano spentosi milioni di anni fa, che ospita una incredibile quantità di specie selvatiche e biodiversità. In serata arrivo a Karatu, cena e pernottamento.
- 6° giornoKaratu/Arusha/Zanzibar (165 km)
Dopo la prima colazione si ritorna ad Arusha in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Zanzibar con volo domestico. All’arrivo sull’isola, trasferimento verso il resort prescelto per il soggiorno mare.
- Dal 7° all’ 8° giornoZanzibar
Intere giornate da dedicare al relax presso la struttura selezionata per il soggiorno balneare a Zanzibar.
- 9° giornoZanzibar/Italia
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.
Informazioni sul tour
Stagione estiva: Venerdì con inizio safari Sabato
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.