Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Safari Mini Safari
17
17

Panoramica

Durata
3 notti tour + 4 notti hotel
Km percorsi
540 Km circa
Guida
guida locale parlante italiano
Pasti inclusi
3 colazioni, 4 pranzi, 3 cene in lodge/ristoranti locali, bevande escluse
Mezzi di trasporto
voli domestici e minibus/fuoristrada 4x4
Minimo Partecipanti
2 partecipanti
È usanza comune accostare l’Africa al safari e non potrebbe essere altrimenti dato che il continente africano è l’unico al mondo a consentire questo particolare tipo di escursione naturalistica, attraverso i Parchi Nazionali con uno dei più grandi ecosistemi della terra.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° GIORNOITALIA/ZANZIBAR

    Partenza dall’Italia con volo speciale per Zanzibar. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° GIORNOZANZIBAR/ARUSHA/PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE (150 km)

    Arrivo a Zanzibar in mattinata, proseguimento con un volo domestico per l'aeroporto di Arusha. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in un ristorante tipico di Arusha città per il pranzo. Nel pomeriggio partenza alla volta del Parco Nazionale del Tarangire, area naturale protetta situata a un centinaio di chilometri a sud ovest di Arusha. Durante il percorso sono previste alcune tappe fotografiche. Arrivo nel tardo pomeriggio presso il lodge per la sistemazione, cena e pernottamento.

    ZANZIBAR/ARUSHA/PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE (150 km)
  • 3° GIORNOPARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE

    Dopo la prima colazione, la giornata è dedicata al fotosafari e alla scoperta delle bellezze naturali del parco del Tarangire: baobab giganti, paesaggi verdeggianti e il fiume omonimo che lo attraversa, l’unica fonte di acqua che determina la nascita di flussi migratori di centinaia di specie animali. Lungo la strada si vedono molti pastori Masai con i loro animali al pascolo e villaggi locali immersi nel tipico panorama africano. Il pranzo e la cena sono serviti direttamente al lodge. Pernottamento.

    PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE
  • 4° GIORNOPARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE/RISERVA DI NGORONGORO/KARATU (210 km)

    Prima colazione al lodge. La giornata inizia con il trasferimento verso la riserva di Ngorongoro, gigantesco cratere vulcanico, uno dei luoghi più affascinanti di tutta l’Africa. Le ripidi pareti vulcaniche celano un ambiente incontaminato di ampie savane, macchie di acacie e scintillanti laghi e paludi. Grazie al gran numero di gnu, zebre, gazzelle e bufali, i predatori non sono mai a corto di cibo, ecco perché il Cratere del Ngorongoro è perfetto per un safari. Dopo il pranzo ci si inoltra nel cuore del parco per un pomeriggio di fotosafari. Al termine si prosegue per Karatu, sistemazione cena e pernottamento presso il lodge.

    PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE/RISERVA DI NGORONGORO/KARATU (210 km)
  • 5° GIORNOKARATU/ARUSHA/ZANZIBAR (180 km)

    Prima colazione presso il lodge. Partenza via terra per Arusha dove si giunge per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento per l’aeroporto e imbarco sul volo domestico alla volta di Zanzibar. All'arrivo sull'isola è previsto il trasferimento verso la struttura scelta per il soggiorno balneare. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    KARATU/ARUSHA/ZANZIBAR (180 km)
  • DAL 6° ALL’ 8° GIORNOZANZIBAR

    Soggiorno presso la struttura prescelta per il soggiorno mare, con il trattamento previsto. Possibilità di dedicarsi ad attività balneari, relax ed eventuali escursioni facoltative.

  • 9° GIORNOZANZIBAR/ITALIA

    Prima colazione in struttura. Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e partenza con volo speciale per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo in Italia in serata.

Informazioni sul tour

PARTENZE PREVISTE
Stagione invernale: Lunedì con inizio safari Martedì oppure Domenica con inizio safari Lunedì
Stagione estiva: Martedì con inizio safari Mercoledì oppure Venerdì con inizio safari Sabato























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.