Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Safari Parchi Della Tanzania
26
26

Panoramica

Durata
6 notti + 8 notti hotel
Km percorsi
1.035 Km circa
Guida
Guida locale parlante italiano
Pasti inclusi
6 colazioni, 7 pranzi e 6 cene in lodge/ristoranti locali, bevande escluse
Mezzi di trasporto
voli domestici e minibus/fuoristrada 4x4
Minimo Partecipanti
2 partecipanti
Una vacanza nel continente africano non può prescindere da un safari attraverso gli innumerevoli Parchi Nazionali, alla scoperta del paesaggio e degli animali che lo abitano. La Tanzania è il luogo ideale per vivere questa indimenticabile esperienza.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° GIORNOITALIA/ZANZIBAR

    Partenza dall’Italia con volo speciale per Zanzibar. Pasti e pernottamento a bordo.

    ITALIA/ZANZIBAR
  • 2° GIORNOZANZIBAR/ARUSHA/PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE (150 km)

    Arrivo a Zanzibar e proseguimento con un volo domestico verso Arusha. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in un ristorante locale di Arusha per il pranzo. Nel pomeriggio partenza alla volta del Parco Nazionale del Tarangire, area naturale protetta situata a un centinaio di km a sud ovest di Arusha. Durante il percorso sono previste alcune tappe fotografiche. Arrivo nel tardo pomeriggio presso il lodge, cena e pernottamento.

    ZANZIBAR/ARUSHA/PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE (150 km)
  • 3° GIORNOPARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE/PARCO NAZIONALE DEL LAGO MANYARA/KARATU (115 km)

    Prima colazione al lodge. Partenza per il Parco Nazionale del Lago Manyara lungo la strada che porta ai più famosi parchi di Ngorongoro e Serengeti. Dopo il pranzo al sacco partenza per il fotosafari attraverso la tipica savana e con possibilità di avvistamento di numerosi branchi di elefanti che qui rappresentano l’attrattiva principale. Cena e pernottamento presso il lodge.

    PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE/PARCO NAZIONALE DEL LAGO MANYARA/KARATU (115 km)
  • 4° GIORNOKARATU/PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI (250 km)

    Prima colazione al lodge e partenza alla volta del Serengeti, habitat naturale di circa un milione e mezzo di erbivori e migliaia di predatori. Sistemazione presso il campo tendato e pranzo. Dopo pranzo, il fotosafari prosegue all'interno del Parco Nazionale del Serengeti, una delle più importanti aree protette dell'Africa, per l’80% situata nel territorio della Tanzania. Rientro per la cena e il pernottamento nel campo tendato.

    KARATU/PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI (250 km)
  • 5° GIORNOPARCO NAZIONALE DEL SERENGETI

    Prima colazione al campo. L’intera giornata è dedicata al fotosafari alla ricerca dei cosiddetti "Big Five" ovvero il leone, il rinoceronte, il bufalo, il leopardo e l'elefante. Il pranzo è previsto al campo tendato così come la cena e il pernottamento.

    PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI
  • 6° GIORNOPARCO NAZIONALE DEL SERENGETI/KARATU (215 km)

    Dopo la prima colazione partenza per Karatu e le Ngorongoro Highlands. Arrivo e pranzo al lodge. Tempo per relax nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

    PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI/KARATU (215 km)
  • 7° GIORNOKARATU/RISERVA DI NGORONGORO/KARATU (140 km)

    Dopo la prima colazione partenza in direzione del famoso cratere di Ngorongoro per il fotosafari. Dopo il pranzo a pic-nic si riprende la strada per il lodge dove sono previsti cena e pernottamento.

    KARATU/RISERVA DI NGORONGORO/KARATU (140 km)
  • 8° GIORNOKARATU/ARUSHA/ZANZIBAR (165 km)

    Prima colazione presso il lodge. Partenza via terra per Arusha dove si giunge per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento per l’aeroporto e imbarco sul volo domestico alla volta di Zanzibar. All'arrivo sull'isola è previsto il trasferimento al Bravo prescelto. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

    KARATU/ARUSHA/ZANZIBAR (165 km)
  • DAL 9° AL 15° GIORNOZANZIBAR

    Soggiorno presso il Bravo prescelto in formula tutto incluso. Possibilità di dedicarsi ad attività balneari, relax ed eventuali escursioni facoltative.

    ZANZIBAR
  • 16° GIORNOZANZIBAR/ITALIA

    Prima colazione in villaggio. Trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e partenza con volo speciale per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo in Italia in serata.

Informazioni sul tour

PARTENZE GARANTITE
Martedì con inizio safari Mercoledì























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.