FAQ

                         

MODALITA' DI PAGAMENTO

In che modo il sito protegge la mia carta di credito ed i miei dati personali?

Il sito utilizza la tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), che permette di crittografare il tuo numero di carta di credito e le altre informazioni riservate prima della trasmissione via Internet. La crittografia rende indecifrabili le informazioni sensibili convertendo i tuoi dati personali e della carta di credito in un codice alfanumerico segreto a terze persone. Il sito non conserva nè memorizza in alcun modo i dati sensibili della Carta di Credito e ti assicura la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali in ottemperanza alle vigenti norme in materia di Privacy. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere la normativa sul trattamento dei dati personali. Se usi una carta Verified by Visa o SecureCode Mastercard dopo aver trasmesso tutti i dati della tua carta di credito, per sicurezza ti sarà richiesta una password. Se ancora non l’hai attivata, non abbandonare l’acquisto, ma segui le istruzioni nel sito della tua carta di credito. Con pochi click otterrai una password che protegge i tuoi acquisti online, questa volta e per sempre. Altre informazioni alla sezione Sicurezza oppure consulta i seguenti siti:

www.visaitalia.com/
www.mastercard.com/
www.cartasi.it

La tariffa può cambiare durante l’acquisto?

Il prezzo è dinamico e potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando in contemporanea lo stesso viaggio. Durante la procedura di acquisto troverai sempre il prezzo aggiornato nella parte destra dello schermo, nella sezione “il tuo viaggio”.

In quali casi posso contattarvi telefonicamente?

Puoi contattare il call center al seguente numero 011 19 69 02 02. Per le prenotazioni il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 al costo di una chiamata nazionale. Per assistenza  durante o dopo la partenza il servizio è attivo al numero 011 19682471 tutti i giorni 24 h 24 al costo di una chiamata nazionale.

Come posso effettuare il pagamento?

Il sito mette a tua disposizione diverse modalità di pagamento:

Pagamento tramite Call Center
Gli agenti Alpitour ti contatteranno per aiutarti a scegliere la soluzione di pagamento migliore in base alle tue esigenze.

Online banking – Bonifico online dal tuo conto corrente
MyBank é la soluzione semplice e sicura per pagare gli acquisti online tramite il portale Internet della tua banca. Il sistema ti permette di pagare gli acquisti online senza carta di credito, addebitando la spesa direttamente sul conto corrente . Se hai attivato un servizio di banca via Internet, ecco come effettuare il pagamento con My Bank: scrivi il nome della tua banca, inserisci le password e sarai reindirizzato al tuo conto online da cui potrai fare il pagamento nella massima sicurezza.

100% Carta di credito
Paga online con Carta di Credito così blocchi subito il tuo viaggio. Dovrai inserire il numero della tua Carta di Credito, la scadenza e il codice di sicurezza della stessa. L'acquisto con Carta di Credito sul sito ALPITOUR è protetto dai sistemi di sicurezza Verified by Visa e MasterCard SecureCode.

Pagonline unicredit
PagOnline Unicredit è uno strumento di pagamento riservato ai clienti UniCredit che hanno attivato il servizio di banca via Internet. Il sistema ti permette di pagare gli acquisti online senza carta di credito, addebitando la spesa direttamente sul conto corrente. Inserisci le password del tuo conto Unicredit e procedi col pagamento.

100% Call Center
chiama il nostro call center allo 011 19690202 tutti i giorni dalla 9.00 alle 22.00 e definisci la modalità di pagamento più adatta

Come devo utilizzare i documenti di viaggio?
Una volta scaricati dal sito i documenti, dovrai stamparli, conservarli con cura e portarli con te durante la vacanza in quanto ti sarà richiesto di esibirli per usufruire dei servizi acquistati. Per evitare brutte sorprese in aeroporto, accertati sempre di possedere i documenti identificativi richiesti per raggiungere la destinazione da te scelta (Carta di Identità valida per espatrio o passaporto per paesi extra-europei). Accertati che siano validi per te e per tutti i viaggiatori con cui parti.

Come posso registrarmi al sito?

Per registrarsi al sito è sono necessari pochi, semplici passi.

a) Collegati al sito. b) Nella home-page seleziona il link "MY ALPITOURWORLD" posto in alto a destra, e il sistema ti porterà direttamente nella pagina di accesso all’area riservata. c) Clicca sul link "Iscriviti ora" posto nella parte destra sotto la dicitura " Perché iscriversi". d) Inserisci nome e cognome, la tua data di nascita, uno username e una password a tua scelta e il tuo indirizzo di posta elettronica. Clicca sul bottone "Invia” e riceverai automaticamente una email all’indirizzo di posta che ci hai indicato. Questa mail tutela la tua privacy. Clicca infine sul link di che trovi nella e-mail.

Come posso ricevere via e-mail le migliori offerte? Iscriviti alla nostra newsletter: basta inserire l’indirizzo di posta elettronica per ricevere nella tua casella e-mail le migliori offerte acquistabili sul sito.

Come posso modificare la mia prenotazione dopo l’acquisto?

Puoi modificare la tua prenotazione inviando una mail al seguente indirizzo web.assistenza@alpitourworld.it.
Per tutte le informazioni relative alle condizioni di modifica, prenotazione ed eventuali penali, leggi attentamente la sezione "Condizioni di Vendita".