Semplice vero?
Con un click scopri dove puoi andare in vacanza spendendo quanto vuoi
Tra le spiagge delle Baleari più belle e famose ci sono sicuramente quelle di Formentera, una delle più importanti isole dell'intero arcipelago. Una su tutte è sicuramente la spiaggia di Cala Saona, che si trova a sud di San Francesc Xavier. Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia fine e bianca , per il panorama mozzafiato che la circonda e per il suo mare sempre pulitissimo.
Se volete coniugare movida a splendida spiagge dovete alloggiare a Es Pujols, a Formentera. Si tratta di un ex villaggio di pescatori che vanta una spiaggia di sabbia bianca e fine, lunga 300 metri e larga 30, al cui largo ci sono dei suggestivi isolotti. Es Pujols si trova 2 km a nord di Sant Ferran.
Spostandoci sull'altra grande isola delle Baleari, Ibiza, molto importante è sicuramente la spiaggia di Cala Bassa, che si trova a 15 minuti di auto da San Antoni. Si tratta di una spiaggia molto amata sia dai turisti che dai residenti, dotata di sabbia fine e circondata da una ridente vegetazione. Potrete mangiare o bere in uno dei ristoranti sulla spiaggia e fare attività sportive.
La spiaggia per antonomasia che racchiude la tipica movida di Ibiza è sicuramente quella D'en Bossa, la più grande di tutta l'isola. Nonostante sia circondata da hotel e locali notturni e veda ogni giorno migliaia di turisti, è un simbolo delle Baleari ed una delle spiagge più belle dell'arcipelago.
Una delle isole Baleari con spiagge più affascinanti è sicuramente Minorca, in cui si distingue Cala Blanca. Questa spiaggia, oltre a vantare acque cristalline, è una delle poche nell'intero arcipelago in cui sono ammessi i cani. Non è molto facile da raggiungere, ed è quindi molto indicata per coloro che non amano la calca in mare e sono in cerca di una spiaggia tranquilla dove potersi rilassare.
Spostandoci verso la capitale dell'isola, Palma de Maiorca, la spiaggia di riferimento è sicuramente quella di S'Arenal. Si tratta di una distesa di oltre 4 km di sabbia dorata, bagnata da un mare calmo e cristallino e movimentata dai tanti locali che vi sorgono intorno. Al tramonto c'è sempre tanta musica per ballare in riva al mare e per godersi la famosa movida spagnola.
Se amate la natura non potete non fare una visita al parco naturale di Mondragò, dove è possibile cullarsi al sole sull'omonima spiaggia. Il mare della zona è di un colore turchese intenso, e la spiaggia è servita da un piccolo chiosco e da un parcheggio pubblico gratuito.
Minorca è tra le isole Baleari quella meno "inquinata" dal turismo di massa, quindi può vantare tante spiagge incontaminate. Una delle più famose è quella di Pregonda, chiamata anche Cala Rosa per via della sua sabbia argillosa. La spiaggia è di piccole dimensioni e non è servita da locali, quindi Cala Pregonda è la meta perfetta per chi vuole riconciliarsi con la natura e godersi un pò di tranquillità.
Vi piacerebbe vedere dal vivo delle tartarughe di mare? Allora dovete un salto a Cala Tortuga, nella zona nord di Minorca, che prende il nome proprio dalle tartarughe che vivono nella laguna lì vicino. Non è una spiaggia facile da raggiungere, ma offre uno spettacolo naturalistico eccezionale. La spiaggia presenta infatti una acqua cristallina ed azzurra così bella da togliere il fiato.
Questa spiaggia è presente sulla piccola isola di s'Espalmador ed è lunga ben 3 km. Offre sabbia bianca e acqua cristallina: un perfetto scenario caraibico per la vostra vacanza all'insegna del relax.