Le 10 migliori spiagge di Kos

Grecia

Uno dei motivi principali per cui ogni anno migliaia di turisti decidono di trascorrere le loro vacanze proprio sull'isola di Kos in Grecia è sicuramente per la bellezza delle sue spiagge, dove è possibile passare piacevoli momenti di relax e divertimento.
Ecco dunque una guida alle spiagge più belle di Kos.

Paradise Beach
Già dal suo nome si capisce cosa aspettarsi da Paradise Beach: spiaggia dalla sabbia fine e bianca e acque cristalline e turchesi, un vero e proprio paradiso. A Paradise Beach, la spiaggia più conosciuta dell'isola, vi aspettano ottimi servizi, sport acquatici e ristoranti dove potete gustare squisiti piatti di pesce fresco. Paradise Beach dista circa 30 km da Kos e 7 km da Kefalos ed è facilmente raggiungibile con autobus, auto e moto.

Tigaki
Sulla costa settentrionale, a circa 11 km dalla città di Kos si trova la spiaggia di Tigaki, una delle più popolari dell'isola, incorniciata da un meraviglioso paesaggio ricco di prati e fiori. Con la sua sabbia dorata e le sue acque cristalline e poco profonde, questa spiaggia è ideale per le famiglie con bambini. Gli amanti di windsurf apprezzeranno le onde alte e a poca distanza dalla spiaggia. Tigaki è il luogo ideale per praticare anche altri sport acquatici, come vela e sci d'acqua. Negozi, bar e taverne sono sparsi nella zona circostante.

Therma
La spiaggia di Therma si trova nella parte sud-orientale dell'isola, a circa 10 km dalla città di Kos. Come il nome stesso suggerisce, in questa spiaggia di sabbia scura e ciottoli e circondata da grandi rocce sono presenti sorgenti di acque termali calde, dalle proprietà terapeutiche e ricche di potassio, calcio, magnesio, zolfo e sodio. La temperatura dell'acqua oscilla tra i 30 e i 50 gradi Celsius. La spiaggia è attrezzata e nei dintorni sono presenti bar e taverne. Si può raggiungere tramite autobus che effettuano corse giornaliere verso l'area o qualsiasi mezzo di trasporto privato.

Kardamena
La spiaggia sabbiosa di Kardamena a circa 30 km dalla città di Kos vi accoglierà offrendovi numerose opportunità di divertimento: Kardamena è ben organizzata e attrezzata con lettini e ombrelloni e in essa sono presenti strutture per sport acquatici. Dopo una calda giornata trascorsa al mare è possibile rifocillarsi in uno dei tanti bar o ristoranti che si trovano nella zona e a tarda serata magari divertirsi in discoteca.

Mastichari
Con la sua sabbia bianca e le sue acque turchesi, la spiaggia di Mastichari dà l'impressione di trovarsi in un luogo caraibico. Mastichari è luogo di pesca ed è dunque possibile gustare saporiti piatti di pesce fresco nelle taverne lì presenti. A poca distanza dalla spiaggia è possibile visitare le rovine della vecchia basilica paleocristiana con il suo bellissimo pavimento a mosaico.

Lambi
La spiaggia Lambi è molto vicina alla città di Kos ed è per questo molto popolare. Lambi è circondata dal verde, ben organizzata con lettini e ombrelloni, con buoni servizi di ristorazione e facilmente raggiungibile con autobus di linea, auto o bici.

Agios Stefanos
La spiaggia di Agios Stefanos dista 3 km da Kefalos. La sua particolarità dal punto di vista paesaggistico è la presenza di fronte alla spiaggia della piccola isola di Kastri e la sua chiesetta in cima.

Theologos
Seppur la strada per raggiungerla non sia molto agevole, vale pena visitare la stupenda spiaggia di Agios Theologos con le sue piccole insenature e calette rocciose: il luogo ideale per trascorrere lunghe giornate al mare, alla fine delle quali assistere a uno spettacolare tramonto in un meraviglioso paesaggio di falesie e pareti rocciose.

Marmari
A 15 km da Kos, Marmari v'incanterà: spiaggia di sabbia dorata con dune e acque cristalline di colore blu vivo. Qui potrete noleggiare lettini e ombrelloni, praticare sport acquatici e gustare piatti tipici in una delle taverne della zona.

Psalidi
Psalidi è la spiaggia più vicina alla città di Kos e per questo motivo è molto popolare. Inoltre numerose sono le strutture turistiche lì presenti. La nostra lista delle spiagge di Kos in Grecia è completa, adesso non vi resta che prenotare le vostre vacanze a Kos!

Prenota online le tue vacanze a KOS