Lasciati ispirare dal Mozambico

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Mozambico

Il Mozambico ha in serbo per voi innumerevoli bellezze: spiagge incantevoli e suggestive fra le più belle di tutta l’Africa; città coloniali e villaggi che si alternano e convivono a breve distanza nonostante gli stili così diversi; e infine natura, natura e ancora natura. Arcipelaghi, altissimi baobab e distese di mangrovie vi regaleranno emozioni uniche. Perfino il premio Nobel per la Letteratura Bob Dylan scrisse una canzone sulle sue spiagge e le sue bellezze naturali.

Un viaggio in Mozambico si rivelerà il modo migliore per scoprire i mille volti di un paese insieme antico e moderno, ricco di tradizioni ma proiettato verso il futuro. Potrete fare tanti bagni e tuffi in acque spettacolari, passeggiare per antiche città coloniali e restare senza parole di fronte agli spettacoli più belli che la natura abbia allestito… il tutto a un prezzo davvero vantaggioso! Prenotate l’offerta che preferite, fate i bagagli e preparatevi a vivere la meritata vacanza che avete sempre sognato! Pronti a partire con noi?

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Mozambico

Il Mozambico è uno dei paesi africani più belli e sicuri di tutto il continente; grazie all’arrivo della pace, la popolazione si è rimboccata le maniche e ha cercato di rendere la propria patria un piccolo gioiello di natura, bellezza e modernità. Solo di recente il paese ha aperto le porte al turismo, ricevendo in cambio un’ondata di amore e popolarità.

Da non perdere
Città tra storia e cultura

Le città del Mozambico vi presenteranno un lato dell’Africa che non vi aspettate: imperdibile l’antico forte, dove scoprire un pezzo di storia del paese; la chiesa di Nostra Signora di Fatima vi aiuterà a scoprire un aspetto più spirituale, mentre l’Università vi farà scoprire il suo lato culturale e progressista; al mercato di Xipamanine potrete immergervi nella vita quotidiana della popolazione locale. E poi, ancora, tanti musei: il Museo d’Arte Nazionale vi aiuterà a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’arte antica e moderna del paese, mentre visitando quello di Storia Naturale potrete imparare molto sulla biodiversità del paese; la Steel House, un capolavoro dell’architettura moderna, vi stupirà con la sua bellezza! Città costiere come Beira e Quelimane vi faranno immergere appieno nella cultura locale. L’Isola di Mozambico, l’antica capitale del paese, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e offre uno dei centri storici più belli del mondo.

Da non perdere
Le spiagge

Le spiagge del Mozambico sono uno dei motivi principali per cui questo paese è così amato e visitato. Incantevoli e suggestive distese di sabbia bianchissima, lambite da mari smeraldini e trasparenti, che brillano al sole come gioielli. E lo sono davvero: veri e propri tesori, da visitare e ammirare in tutto il loro splendore! La straordinaria isola di Benguerra e gli arcipelaghi di Bazaruto e Quirimbas sono molto apprezzate e visitate.

Da non perdere
La natura

Un viaggio in Mozambico non può dirsi completo senza visitare le bellezze naturali del paese! Oltre alle infinite distese di magrovie e i bosci di baobab, c’è il Parco Nazionale dell’arcipelago delle Quirimbas, ricco di variopinte barriere coralline. Un sogno!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per il Mozambico di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questo paese eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Mozambico indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti