Lasciati ispirare da Akumal

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Akumal

La città di Akumal è famosa soprattutto per le sue bellissime spiagge, che molti annoverano tra le più belle di tutta la Riviera Maya – se non del Messico. La spiaggia principale di Akumal vanta delle sabbie bianche e soffici, quasi impalpabili. Il mare azzurro, che sfuma lentamente nello smeraldo, è custode di una barriera corallina tanto delicata quanto preziosa e bella da vedere. A poca distanza dalle sue coste si trova anche la bellissima Half Moon Bay la spettacolare laguna di Yal-ku. Un tesoro da scoprire!

Da non perdere
La natura

Nei dintorni di Akumal e, in generale, nella penisola dello Yucatan, ci sono delle mete naturali di rara bellezza, dove la natura cresce rigogliosa e verdeggiante. Nell’entroterra della Riviera Maya, non molto lontano dalle coste di Akumal, si trova ad esempio il Parco Naturale di Aktun Chen, famoso per le grotte e i cenotes: delle piscine d’acqua dolce note fin dall’epoca dei Maya.  

Da non perdere
La grande storia

La penisola dello Yucatan è famosa anche per i siti archeologici di rara bellezza. Quello di Tulum si trova a poca distanza da Akumal, e offre ai suoi visitatori un paesaggio eccezionale in cui le antiche rovine di una città si affacciano direttamente sul mare. La meta perfetta per approfondire la storia del posto!


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono il Messico meritano una visita approfondita, e questo vale anche per la bellissima città di Akumal. La spiaggia e le bellezze naturali ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Messico

Dove andare in Riviera Maya