Lasciati ispirare dalla Riviera Maya

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Riviera Maya

Una penisola antichissima, abitata fin dagli albori del tempo, che si contraddistingue per le spiagge di sabbia bianchissima e le belle città; siti archeologici che conservano e proteggono le capitali di antiche civiltà perdute, che ancora oggi si affacciano sulle onde smeraldine del suggestivo Mar dei Caraibi. La Riviera Maya, in Messico, forse non è il paradiso: ma per i suoi visitatori è uno dei luoghi che ci si avvicina di più. La meravigliosa penisola dello Yucatan è ormai una delle mete più amate e visitate in tutto il paese grazie alle infinite spiagge di sabbia finissima che si diramano lungo la costa, lambite da mari che sembrano usciti direttamente da un quadro. Panorami meravigliosi, tutti da vivere e da scoprire, che vi lasceranno senza parole. I villaggi di pescatori e gli hotel della Riviera Maya vi permetteranno di scoprire al meglio tutti i suoi tesori: vivrete un’esperienza unica!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza sulla Riviera Maya

I mari e le spiagge dello Yucatan sono solo uno dei tanti e validi motivi per cui l’intera zona è amatissima e consigliata dai viaggiatori di tutto il mondo, ma certo è uno dei più famosi. Sabbie bianchissime dalla consistenza quasi impalpabile e mari azzurri dai fondali variopinti, ricchi di barriere coralline da scoprire con una lunga sessione di snorkeling o immersioni. Se l’avventura acquatica non fa per te, rilassarti al cospetto di uno dei panorami più belli del mondo farà delle tue vacanze in Riviera Maya un’esperienza indimenticabile! 

Da non perdere
Le piramidi Maya

Gli amanti della storia non possono assolutamente perdere la suggestione e l’incanto degli antichi luoghi Maya: lo splendido sito archeologico di Tulum conserva una delle città Maya più belle del Messico, costruita a ridosso del Mar dei Caraibi. Lasciatevi incantare dalla visione di questi antichissimi edifici che ancora oggi si affacciano sull’acqua, passeggiate fra le strade più antiche e fatevi conquistare dalla cultura e la sapienza dei Maya, popolo ancora oggi misterioso e inafferrabile. 

Da non perdere
Tappa a Cancun

Cancun è, invece, il luogo perfetto per chi vuole lanciarsi nella parte più moderna del Messico: i suoi grattacieli che affacciano sul lungomare creano un panorama unico, mentre la cultura e la frizzante movida è molto apprezzata dai giovani di tutto il mondo. Poco distante da Cancun, in completo contrasto con i suoi ritmi moderni, si trova la splendida Isla Mujeres: silenziosa e ricca di natura, patria delle tartarughe, e piena di spiagge meravigliose! Playa del Carmen è perfetta se cercate un luogo tradizionale e sospeso nel tempo, a stretto contatto con la natura. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte resort per Riviera Maya, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. La vacanza che avete sempre sognato è a portata di click, e con Alpitour potrete viverla al meglio! Pronti a partire con noi?