Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

10.03.2023
Indice

Il sole caldo e brillante, i paesaggi mozzafiato e le incantevoli spiagge, il patrimonio culturale di valore incalcolabile, l’ottimo cibo e la calorosa accoglienza della popolazione locale rendono il Messico un paese dalle infinite meraviglie. Scegliendo questa destinazione per le tue vacanze troverai di tutto: siti archeologici, spiagge di straordinaria bellezza e una cultura ricchissima.

Il Messico offre un affascinante mix di tradizioni delle popolazioni autoctone e quelle delle influenze coloniali spagnole. Il Messico è anche un paese ricco di flora e fauna talmente diversi e particolari da lasciare a bocca aperta. Dai deserti aridi alle lussureggianti foreste pluviali, potrai trovare di tutto. E spesso, nelle foreste, si trovano anche i resti di alcune delle città più importanti nella cultura Maya. Impossibile pensare di visitare il Messico senza dare neanche un’occhiata all’incantevole Chichén Itzá, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Non è un caso se molte attrazioni del paese siano state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Le coste messicane sono spettacolari: basti pensare che, nella zona di Tulum, si possono ammirare le rovine di un’antica città Maya costruite a picco sul mare cristallino. Tra le spiagge più belle ci sono quelle di Cancún e Playa del Carmen. L’intera Riviera Maya è un gioiello di spiagge bianchissime e tanto divertimento. Ma le sorprese non finiscono qui: la capitale, Città del Messico, ha moltissimo da offrire per tutti i viaggiatori alla ricerca di una vacanza avventurosa e culturale. Tra musei e siti archeologici, edifici antichissimi e palazzi di epoca coloniale, avrai modo di immergerti nell’autentico spirito del paese. Se non sai ancora da dove cominciare, niente paura: ecco di seguito 10 cose da vedere in Messico per rendere indimenticabile la tua vacanza.

La Casa Azul

Il Messico è molto legato all’arte, e soprattutto alla figura dell’indimenticata e indimenticabile Frida Kahlo. La famosa pittrice è diventata un’icona dell’arte moderna con i suoi quadri drammatici e coloratissimi, vero e proprio inno all’amore e alla vita. Se ti stai chiedendo cosa c’è da vedere in Messico per conoscere a fondo il paese, un itinerario alla scoperta dei luoghi di Frida Kahlo è quello che farà al caso tuo. Da non perdere assolutamente una visita alla Casa Azul, luogo dove l’artista è nata e vissuta per gran parte della sua vita. Una meta spettacolare, da inserire assolutamente fra le cose da vedere in Messico in 7 giorni.

Palacio de Bellas Artes

Una capitale internazionale come quella di Città del Messico non andrebbe persa per nessun motivo al mondo. Ci sono tantissime cose da vedere in questa città per conoscere non solo la vita quotidiana degli abitanti, ma anche la cultura del paese. In tal senso, il Palacio de Bellas Artes è il luogo perfetto per scoprire una pagina importante della storia più recente del Messico. Ospita mostre di ogni tipo, è decorata con murales di artisti del calibro di Diego Rivera, e il suo teatro dell’Opera è uno dei più belli del continente americano.

Museo Antropologico

Per approfondire la storia più antica del paese, invece, non dovrai fare altro che visitare lo straordinario Museo Antropologico di Città del Messico, custode di alcuni dei reperti rinvenuti nei siti archeologici più importanti del paese. L’imponente Piedra del Sol e il coloratissimo copricapo di Montezuma sono solo due delle tante meraviglie che potrai ammirare da vicino.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Messico