Lasciati ispirare dallo Yucatan

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza nello Yucatan

Chiunque decida di avventurarsi lungo la penisola dello Yucatan lo fa spesso per un motivo ben preciso: le tante, splendide, immaginifiche rovine delle città Maya più importanti e visita al mondo. La spettacolare Chichén Itza regala ancora oggi delle emozioni indimenticabili, così come le rovine di Tulum e Uxmal. Un tesoro storico che non ha eguali al mondo, immerso nel verde, che merita di essere ammirato e protetto.

Da non perdere
Le spiagge

Le tante eccezionali spiagge che animano le coste del Messico lasciano spesso a bocca aperta i suoi visitatori, anche perché è difficile immaginare che esistano davvero dei luoghi così belli. Anche chi cerca di usare la fantasia più sfrenata può ammirare spiagge da sogno come Playa del Carmen o l’Isola di Cozumel per dirsi che, in questo caso, la realtà è davvero migliore.

Da non perdere
La natura

Le aree verdi, incontaminate e lussureggianti del Messico costituiscono un tesoro di biodiversità prezioso e delicatissimo, da scoprire con un’escursione approfondita. Le lagune di Sian Ka’an (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e di Rio Lagartos sono perfette per il birdwatching, mentre i Cenote della zona di Tulum ti regaleranno uno spettacolo che solo il Messico può offrirti. Avrai solo l’imbarazzo della scelta per vivere un’avventura spettacolare!


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono il Messico sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami della penisola dello Yucatan non fanno eccezione. Ricorderai a lungo questo viaggio nella storia e nella natura alla ricerca di siti archeologici e spiagge da sogno!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Messico

Dove andare in Yucatan