Lasciati ispirare da Tulum

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Tulum

A Tulum le cose da fare e da scoprire non mancano: e, con un po’ di organizzazione, si può vedere di tutto! Il Parco Nazionale di Tulum trabocca di storia e natura, e si affaccia su una spiaggia di sabbia bianchissima che brilla al sole in ogni momento dell’anno. Tra grotte naturali, calette segrete e un complesso di rovine risalenti alla civiltà Maya che si affacciano direttamente sul mare, avrai modo di vivere una grande avventura! 

Da non perdere
La storia

Tulum è famosa per la grande presenza di siti archeologici. Oltre a quelle presenti nel parco nazionale, ci sono ancora tante testimonianze del passato glorioso della zona! Da vedere sicuramente la zona di El Castillo, carica di resti meravigliosamente conservati. Il Tempio di Frescoes o il Tempio del Dio del Vento, immersi nella natura, sono due monumenti che meritano di essere scoperti e ammirati. 

Da non perdere
La natura

Come molte altre zone del Messico, anche quella di Tulum e dello Yucatan vantano un tesoro naturale che non ha eguali al mondo! I cenote, le grandi fonti d’acqua sotterranee usate fin dai tempi dei Maya, stupiscono ancora oggi per il loro aspetto decisamente originale e affascinante. Per non parlare delle spiagge: ogni angolo di Tulum può rivelarsi lo sfondo perfetto per la vacanza in Messico che hai sempre sognato!


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono il Messico meritano una visita approfondita, e questo vale anche per la bellissima città di Akumal. La spiaggia e le bellezze naturali ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Messico

Dove andare in Riviera Maya