Lasciati ispirare dall'Oman

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Oman

L’Oman è un Paese tutto da scoprire. Muscat, la capitale, è una città dinamica dove la tradizione si mescola con la modernità. Tra mercati coloratissimi ricchi di artigianato locale come lo scenografico Souq di Mutrah, stradine ricche di storia, edifici antichi e la sua imponente moschea, punto di partenza per diversi itinerari che vi porteranno alla scoperta delle tradizioni più autentiche e della natura primordiale che questo Paese può offrire. L’Oman meridionale regala paesaggi mozzafiato sulle sue meravigliose spiagge di Salalah, dove qui il viaggio ha ritmi rilassati e le strutture alberghiere dispongono di ogni comfort.

Da non perdere
Le bellezze della capitale Muscat

Antica città di navigatori, la capitale dell’Oman si presenta oggi come una città dinamica, turistica ed aperta al mondo, pur conservando con orgoglio il suo passato. Basta immergersi nelle strette strade della città vecchia dove poter vedere le case in stile tradizionale arabo per assaporarne un po' del suo fascino. Da non perdere una tappa al Palazzo Reale Qasr Al Alam, il palazzo cerimoniale del “Qaboos” dell’Oman (sultano e primo ministro), o la zona di Mutrah, una volta villaggio di pescatori, oggi conosciuta per il suo borgo ed il lungomare. Infine, la zona della corniche dove si trovano diversi locali e ristoranti e dove poter ammirare, dalla strada principale, i dhow, le tipiche imbarcazioni in legno.

Da non perdere
Una natura da vivere in tour o alloggiando in campi tendati

L’Oman è anche natura: i suoi paesaggi stupendi sono unici al mondo. Grazie ai pacchetti Alpitour, c’è modo di alloggiare nei resort più lussuosi, ma anche in meravigliosi campi tendati, attrezzati e dotati  di ogni comfort, per vivere una notte sotto un tappeto di stelle, lontano dalle luci moderne, sarà uno spettacolo indimenticabile!

 

Da non perdere
Le spiagge cristalline di Salalah

Nascosto dalle profonde dune del Rub Al Khali, c'è un angolo di Oman totalmente diverso e non meno affascinante. Con la sua natura rigogliosa e le sue acque limpide Salalah, capitale del Dhofar, ti farà vivere una vacanza sorprendente. Un tempo il principale punto di commercio dell'incenso, attira ancora oggi i viaggiatori di tutto il mondo che qui trovano il cuore pulsante di questa cultura esotica, in una cornice di natura incontaminata.

Da non perdere
Un'immersione nelle zone più incontaminate di vette e dune

Alpitour offre anche alloggi in splendide strutture nella parte più incontaminata dell’Oman: vette altissime, pareti di roccia e dune non avranno più misteri per i suoi visitatori! I fiumi fra le pietre bianche del deserto, con le loro acque smeraldine, rappresentano uno spettacolo unico al mondo. Le pozze sotterranee, per cui il paese è famoso, sono l’ideale per nuotare in un luogo che sembra sospeso nel tempo. I tramonti sul deserto, inoltre, vi lasceranno senza parole.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le vostre vacanze in Oman saranno avventurose ed emozionanti grazie alle offerte Alpitour: dalle sue splendide spiagge, la natura, la storia, passando per le meravigliose moschee del paese, tutto è possibile! Scegliete fra i tanti pacchetti vacanza e tour in Oman qui in basso l’offerta che preferite, e partite alla scoperta di questa splendida meta!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Dove andare in Oman