Lasciati ispirare da Salalah

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Salalah

L’Oman è famoso soprattutto per i deserti e per i fiumi che scorrono nelle sue gole di pietra, e pochi la collegano anche al mare. Questo ti permetterà di scoprire un tratto di costa straordinario, esclusivo ed elegante, ricco di spiagge da esplorare. La spiaggia di Al Mughsail è splendida non solo per il colore candido delle sue sabbie, ma anche per il fenomeno dei geyser che incontrano le onde del mare. La spiaggia di Al Haffa è protetta da grandi scogliere che le conferiscono anche un aspetto affascinante. Ovunque tu vada, inoltre, troverai anche un mare cristallino dai tenui toni azzurri.

Da non perdere
La natura

Il deserto rappresenta uno dei volti più selvaggi dell’Oman, e uno di quelli che vale la pena di scoprire. Nei dintorni di Salalah si trova il deserto di Rub Al-Khali, le cui dune possono raggiungere anche un’altezza di trecento metri: è spettacolare. Un tramonto nel deserto è da vedere: quando il sole cala verso l’orizzonte, infatti, il colore della sabbia cambia dall’oro all’arancione, fino al rosso fiammeggiante. Rimarrai a bocca aperta. L’oasi naturalistica di Wadi Darbat è un’altra tappa da inserire nel tuo itinerario.  

Da non perdere
La storia

L’Oman è un paese antichissimo, ricco di reperti archeologici e palazzi da visitare. Il territorio di Salalah non fa eccezione. Tra le cose da vedere in zona c’è l’antica città di Ubar, all’interno del deserto di Rub Al-Khali: ciò che resta delle sue mura sembra quasi apparire tra le dune di sabbia dorata come un miraggio. Per una gita culturale in città c’è invece il museo di Al Balid, che racconta la storia degli esploratori omaniti.


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Il fascino dell’Oman è in grado di stupire chiunque, e la bellezza delle spiagge di Salalah non fanno eccezione. Preparati a partire alla volta dell’avventura, e prenota la tua vacanza! 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti