Lasciati ispirare da Lardos
Appunti di viaggio
Come molte altre mete di Rodi, anche Lardos può farti immergere nella tipica atmosfera greca in tutto il suo splendore. Le casette bianche e le stradine di ciottoli sono un must, ma non solo. A Lardos potrai passeggiare andando alla ricerca dei piatti più gustosi della cucina tipica della zona e andare alla scoperta della sua arte locale. Rodi è famosa per l’artigianato, che si concentra soprattutto sulla creazione di ceramiche decorate, e a Lardos potrai ammirarne tanti esempi!
Lardos è una città da non perdere anche se sei amante della storia. Nel suo centro storico potrai visitare anche il Museo del Folklore, dove avrai modo di scoprire di più sulla storia del posto. Il centro è dominato dall’alto dalla figura imponente delle rovine del castello di Lardos, da cui potrai ammirare un panorama unico a Rodi. Il castello è stato costruito nel XII secolo, e i suoi resti costituiscono uno spettacolo da non perdere.
L’omonima spiaggia del villaggio è composta principalmente di sabbia dorata e ciottoli che digradano dolcemente in acque meravigliosamente cristalline, tipiche dell’isola. Potrai rilassarti a tutto tondo trovando un angolino adatto a te, e regalarti dei momenti di pura pace. In spiaggia potrai anche praticare degli sport all’aria aperta e divertirti: avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Rodi è una delle mete della Grecia più amate dai visitatori di tutto il mondo, e Lardos rappresenta uno dei suoi villaggi più tranquilli e tradizionali. Lasciati cullare dal placido suono delle onde del mare e regalati una vacanza a tutto relax!
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te