Lasciati ispirare da Geremeas

Appunti di viaggio

Vacanze a Geremeas

L’azzurro brillante del mare si fonde col bianco o l’oro di sabbie fini e quasi impalpabili, andando a creare la tavolozza di colori che compone le coste della Sardegna: una vacanza in questa regione è sinonimo di natura incontaminata e spiagge da sogno. Oltre a queste potrai trovare anche belle città e natura incontaminata, lagune e aree protette di ogni tipo. La località marittima di Geremeas sorge lungo la parte orientale del Golfo degli Angeli, a sud dell’isola, ed è una chicca da non perdere nel corso della tua visita. Nella baia di Geremeas, lunga circa tre chilometri, si alternano tre spiagge spettacolari. La sabbia dorata, l’alto profilo dei promontori circostanti e la natura verdeggiante che protegge tutte le spiagge sono elementi che vanno a creare un paesaggio mozzafiato. Immergerti in queste acque meravigliose sarà un vero piacere. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Geremeas di Alpitour, e preparati a innamorarti perdutamente della Sardegna!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Geremeas

Tra le belle spiagge che contraddistinguono la baia di Geremeas, quella nota con il nome di “Approdo del Saraceno” è una delle più famose. Chiamata anche Kala ‘e Moru in lingua sarda, questa bellissima spiaggia vanta una sabbia dorata e brillante. La presenza dell’imponente promontorio del monte Moru conferisce all’intero paesaggio un aspetto incantevole. A poca distanza si può trovare anche la piccola quanto splendida cala di Mari Pintau: un vero e proprio gioiello della natura, tutto da vivere e da scoprire.

Da non perdere
Marongiu e Baccu Mandara

Geremeas è anche il nome del fiume che sfocia proprio lungo questa costa e che divide la spiaggia di Marongiu da quella di Baccu Mandara. Le acque del Mediterraneo sfumano in mille tonalità di azzurro e smeraldo, e vanno a creare un panorama che non ti lascerà indifferente. Non potrai fare altro che rilassarti e lasciarti cullare dal suono delle onde che si alternano lente, o andare alla ricerca di qualche gustoso piatto della cucina locale in uno dei tanti locali che si affacciano sul mare.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

La Baia di Geremeas è famosa anche tra gli amanti del kitesurf e del windsurf: quando soffia il vento del maestrale, infatti, le sue spiagge diventano perfette per praticare questo genere di sport. Potrai dedicarti anche al trekking per esplorare la natura circostante e immergerti in uno dei lati meno conosciuti della regione. Non molto lontano da Geremeas sorge anche Villasimius, che ben vale una visita.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Spiagge da sogno, natura e tanta bellezza sono presenti in tutta la Sardegna, e a Geremeas potrai trovarne di splendide. Regalati un viaggio in Sardegna e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile, che non vedrai l’ora di raccontare!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti