Lasciati ispirare da Selinunte

Appunti di viaggio

Vacanze a Selinunte

Ampie spiagge dalle distese di sabbia dorata, una grande storia e casette pittoresche costituiscono solo alcuni dei tanti elementi che rendono una vacanza in Sicilia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. L’atmosfera pittoresca e le acque cristalline delle sue località balneari ne fanno il luogo perfetto per chiunque voglia viversi delle vacanze al mare degne di essere ricordate. Naturalmente la sua grande storia non è da meno: la Sicilia è una terra amata, ammirata e visitata fin dalla notte dei tempi, attraversata da ogni genere di popolo e cultura. Selinunte, in tal senso, è una meta assolutamente da non perdere. Si trova sulla costa occidentale siciliana, a poca distanza da Trapani, ed è una delle mete più ammirate e apprezzate dagli amanti della storia e del mare. Questa splendida città è stata una grande colonia greca, e oggi è una meta balneare carica di meraviglie. Per saperne di più continua a leggere e scopri tutto sulle offerte vacanze a Selinunte di Alpitour: te ne innamorerai!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Selinunte

Quello di Selinunte è un borgo marinaro piccolo e suggestivo, molto caratteristico, da scoprire tramite una bella passeggiata. Le sue stradine di pietra si aprono su paesaggi incantevoli e, soprattutto, su delle bellissime spiagge. La spiaggia de La Pineta è vicinissima ed è molto frequentata anche dai locali. A poca distanza si trova anche Triscina di Selinunte, la cui ampia baia attira ogni genere di visitatore. Un tesoro di storia e mare che si fondono insieme per creare un paesaggio unico! 

 

Da non perdere
Il sito archeologico

Selinunte è famosa soprattutto per il grandissimo Parco Archeologico, dove ammirare le rovine di quello che è stato il primo insediamento dell’odierna città. Tra le tante attrazioni da visitare nel sito ci sono l’Acropoli, l’Agorà e i tanti templi. Il santuario della Malophoros, di Zeus Meilichios, il Tempio di Hera e la suggestiva Necropoli, i resti meravigliosamente conservati del Quartiere Artigianale e il Battistero Bizantino sono solo alcune delle meraviglie che potrai ammirare. Una visita incredibile, che farà delle tue vacanze un vero e proprio tuffo nella storia. Spesso, d’estate, è possibile assistere anche a eventi di ogni tipo e concerti. 

 

Da non perdere
La natura

Oltre alla storia e alle spiagge, Selinunte è anche custode di una natura incontaminata e spettacolare. Per ammirarla al meglio potrai visitare la Riserva Naturale Orientata Foce Belice, un’area protetta che si estende da Marinella di Selinunte fino a Porto Palo. Le dune di sabbia dorata, la natura rigogliosa e la foce del fiume contribuiscono a creare un panorama davvero unico nel suo genere, da esplorare con un’escursione lungo i sentieri che si diramano all’interno del territorio.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Viaggiare in Sicilia ti darà l’occasione di scoprire dei luoghi meravigliosi, e Selinunte rientra decisamente nella categoria. È la meta perfetta per ricaricare le batterie e scoprire il lato più antico di questa regione!

 

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti