Lasciati ispirare da Caleta de Fuste

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Caleta de Fuste

Il centro storico di Caleta de Fuste è ricco di storia e scorci interessanti, nel cuore più autentico dell’isola. Oltre a una vasta quantità di negozi, locali di ogni tipo e piccoli ristoranti che propongono le delizie più prelibate della cucina locale, ci sono anche tanti luoghi da esplorare. Molte delle strade pedonali saranno perfette per una passeggiata. Una delle mete da non perdere nel corso della tua visita è il Castillo de Fuste, una fortezza costruita nel XVIII secolo per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Anche il suggestivo Museo del Sale e le vicine Salinas del Carmen meritano una visita.

Da non perdere
Posizione strategica

La posizione strategica della città ti permetterà di essere a poca distanza dai punti principali dell’isola. Potrai raggiungere le alte dune di Corralejo, ad esempio, o allungarti fino alla Costa Calma per godere delle sue tante spiagge di sabbia bianchissima e piccoli angoli d’incanto.

Da non perdere
Spiagge

La stessa Caleta de Fuste vanta una costa spettacolare, tutta da vivere e da ammirare per una vacanza all’insegna dei tuffi e del divertimento. Playa el Castillo è molto amata dai viaggiatori e dai locali. Protetta dal vento e molto suggestiva, ti permetterà di vivere al meglio l’oceano e il suo splendore. Data la sua grande popolarità, l’intera costa è molto attrezzata. Tra sport acquatici, tanto divertimento e la possibilità di vivere delle ore di puro relax, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per trascorrere le tue vacanze a Fuerteventura, e Caleta De Fuste è sicuramente uno dei più affascinanti. Un viaggio alla scoperta delle sue bellezze ti aiuterà a scoprire il lato più autentico di quest’isola magnifica!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti alle Canarie

Dove andare a Fuerteventura