L’Oman è considerato un gioiello nascosto all'estremità della Penisola Arabica, una meravigliosa combinazione di eredità senza tempo e vita moderna. Un luogo di relax, avventure indimenticabili e scoperta. I viaggiatori alla ricerca di un'esperienza di vacanza unica troveranno uno splendido Paese che ha molto da offrire: escursioni, immersioni, pesca, kitesurf, solo per citarne alcune. Da alte montagne e gole profonde, a wadi pieni d'acqua, spiagge infinite e alcuni dei paesaggi desertici più belli del mondo, la variegata bellezza dell'Oman è evidente in ogni parte del Paese. Scoprilo con Francorosso. 

Tutto il fascino dell’Oman

È tempo di viaggiare e vedere con i propri occhi lussureggianti oasi, dune dorate e litorali incontaminati. Francorosso ti propone soggiorni straordinari in strutture eccellenti e itinerari per scoprire il Sultanato dall’incredibile fascino, tra atmosfere senza tempo da Mille e una notte.
Ti attendono paesaggi desertici unici, oasi rilassanti e ampissime spiagge. Prenota ora con Francorosso. 
 

Storia

La posizione strategica nella punta sudorientale della Penisola Arabica ed il controllo di diversi mari, ha giocato un ruolo fondamentale nella storia dell’Oman. Affacciandosi sull’Oceano Indiano, l’Oman è proteso verso Oriente e volge lo sguardo all’Africa. Inoltre, la sua posizione permette il controllo dello Stretto di Hormuz, da sempre porta di accesso a tutte le navi provenienti dall’Oceano Indiano e dal Mar Arabico. 
Essendo uno dei più antichi Paesi indipendenti del mondo arabo, l'Oman è riuscito a fondere modernità e patrimonio preservando gli aspetti essenziali della sua cultura e della sua storia. Questo ha reso l'Oman la destinazione turistica ideale per chi desidera visitare paesi che combinano tradizione e modernità allo stesso tempo.
 

Natura

L'Oman è un Paese delle meraviglie, dalla natura rigogliosa e incontaminata: dalla montagna più alta del Paese, Jebel Shams, che rappresenta un vero e proprio museo geologico all'aperto, alle dune del deserto del Rub Al Khali e ai “Giardini delle Roccia” di Duqm.
L’Oman gode di una ricca flora e fauna visitabile nel pieno rispetto della natura. In questo soggiorno potrete scoprire la fauna marina e le rigogliose oasi, o Wadi, che vi sorprenderanno nel mezzo di un territorio quasi deserto.
Naturalmente, l’Oman è anche una meta che alletta gli amanti del mare che vogliono godersi una vacanza di puro relax in un ambiente meraviglioso. Le sue spiagge paradisiache, che si affacciano su un mare che in ogni stagione dell’anno ha temperature miti, sono effettivamente il motivo per cui questo stato è così apprezzato dai turisti.
 

Cultura e tradizione

La cultura dell'Oman è profondamente radicata nell'orgoglioso patrimonio del Sultanato e nella sua storia di navigazione, commercio ed esplorazione. Oggi, le antiche tradizioni si fondono perfettamente con la vita moderna, ma la cultura omanita ha radici profonde in tutti gli aspetti della vita quotidiana, dall'abbigliamento al cibo, dall'arte all'artigianato, fino al modo in cui gli omaniti accolgono i visitatori: un popolo islamico che accetta molto bene le altre religioni e culture, permettendo a chiunque di praticare liberamente la propria fede senza pregiudizi.
È questo tipo di cultura pacifica e accettante che rende l'Oman uno dei Paesi più sicuri e vivibili del mondo. Gli omaniti sono molto accoglienti nei confronti dei visitatori provenienti da altri Paesi e questo si riflette nella loro generosa ospitalità.

Scopri i nostri migliori Resort

SeaClub Fanar

In un’oasi tropicale maestosa, su una marina spettacolare, il SeaClub Fanar è un resort di alto livello, con ambienti raffinati e camere confortevoli, alcune delle quali con vista panoramica sull’oceano. Modernità mista ad un tocco di stile arabo, design ed ogni tipo di comfort trasporteranno gli ospiti nella terra dei sogni a Salalah, località a sud del Paese, talmente lussureggiante da sembrare estranea al resto del paesaggio omanita.

Scopri di più

inTour

Un tour Francorosso non è una semplice vacanza. È una straordinaria occasione per aprirsi ed entrare in contatto con popoli e culture diverse.
 

inTour Magica notte nel deserto

Approda nel rinomato deserto di Rub Al Khali, e con l’emozionante proposta del Magic Camp vivrete momenti indimenticabili nel cuore del deserto dell’Oman. Un’autentica avventura immersa in una natura sorprendente, dove la sabbia fine disegna la linea dell’orizzonte e il cielo stellato illumina la notte nello splendido campo tendato.

1 notte di tour e 6 notti di soggiorno mare.
Minimo 2 partecipanti.
Mezzi di trasporto: fuoristrada 4x4.

Chiama il Contact Center al numero 01119690202 per un preventivo.

 

Seguici sui nostri canali social: ci vediamo là!

Facebook
@Francorosso #FeelDifferent #FeelRed #civediamolà
Instagram
@francorosso_official #Francorosso #FeelDifferent #FeelRed #civediamolà
Telegram
Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato su tutte le offerte e novità del mondo Francorosso! #civediamolà
Youtube
Una playlist dedicata per guardare come sarà la tua vacanza.