Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- Home /
- Giornata mondiale del selfie
- Home /
- Giornata mondiale del selfie
"Selfie: fotografia che uno scatta a sé stesso in genere con uno smartphone
o una webcam e che viene caricata su un social media".
C’è, ormai, una giornata mondiale per tutto. Sicuramente c'è quella del selfie, che si celebra il 21 giugno. È questa, infatti, la data stata scelta nell'agosto 2013 quando il termine venne definito parola dell'anno e inserito nell'Oxford English Dictionary. Una parola sulla bocca di tutti. Una parola che diventa una moda. Una moda che diventa, sempre in quell'anno, addirittura arte con la mostra tenuta al MOMA di New York, Art in Translation: Selfie, The 20/20 Experience.
Da allora tutti hanno ceduto alla mania dell'autoscatto (rigorosamente digitale). Dal Papa a Obama, dagli attori di Hollywood alle campionesse olimpioniche alle passerella di moda, i selfie sono il fenomeno dell’ultimo decennio.
Ma con una vacanza Alpitour difficile resistere. Ogni viaggio si trasforma nell'occasione giusta per immortalare l'attimo, ogni giorno è il momento perfetto per fermare il tempo con uno scatto. Quali sono le esperienze e le mete più instagrammabili per l'estate 2021? Scoprile qui sotto!
Selfie stick, selfie extreme, selfie in bagno o in palestra, selfie di gruppo e selfie in aeroporto: i nostri Instagram ne sono pieni. Selfie per far vedere dove sei cosa fai cosa mangi, ma anche selfie fatti per ricordare momenti speciali e luoghi del cuore. Selfie che ci hanno fatto scoprire cose e posti nuovi, finiti direttamente nella wishlist delle esperienze da vivere.
Alzi la mano chi non ha ceduto alla fotocamera invertita? Alzi la mano chi non si è fotografato spalle al muro, quello della porta blu di Ostuni o del furgoncino di Chezz Gerdi a Formentera. Chi non si è immortalato insieme al relitto di Zante o con un sorriso 36 denti mentre contempla il tramonto di Santorini o la spiaggia di Lama Monachile e Polignano.
"Siamo l'esercito del selfie, di chi si abbronza con l'iPhone
ma non abbiamo più contatti, soltanto like a un altro post"