Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Viaggio a L'Avana: scoprire le spiagge migliori della capitale cubana

L'Avana è una città dall'anima latina, dall'aria che profuma di sigari e di rhum, della musica, della salsa improvvisata agli angoli delle strade. Ma L'Avana è anche città bagnata da un mare da sogno, dove si trovano alcune delle spiagge migliori di tutta Cuba.

 

Playa del Este

Si comincia con la spiaggia preferita dagli abitanti dell'Avana. Per la precisione, si tratta di 15 km ininterrotti di sabbia bianca che prende diversi nomi in base alla parte specifica della spiaggia. È, in linea di massima, completamente libera.

Per chi è consigliata. È la meta per chi vuole conoscere davvero la parte più tipica e autentica di Cuba. Playa del Este è sempre molto frequentata, soprattutto nel fine settimana.

Dove si trova. Playa del Este si trova ad appena 20 minuti da L'Avana: si estende a est della capitale cubana.

    

Jibacoa

Jibacoa è una spiaggia di sabbia bianca dove si aprono diverse calette e piccole baie, tranquille e appartate. Poco al largo c'è una grande e colorata barriera corallina.

Per chi è consigliata. Questa spiaggia è per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza attiva: il reef invita a fare snorkeling o immersioni, le colline dietro la spiaggia sono ideali per il biking ed è possibile fare un giro a cavallo sulla battigia.

Dove si trova. Jibacoa si torva a 45 km ad est dell'Avana. Per raggiungerla in auto ci vogliono circa 45 minuti.

 

Playa Larga

La parola che meglio può definire Playa Larga è una sola: tranquillità. Questo è un luogo perfetto per trascorrere una giornata a contatto con la natura. Nelle vicinanze c'è Playa Girón, altra spiaggia molto pacifica.

Per chi è consigliata. Playa Larga si affaccia sulla Baia de Cochinos, lungo la costa meridionale di Cuba: è il miglior punto di partenza di tutte le escursioni che portano al Parco nazionale della Ciénaga de Zapata

Dove si trova. Per arrivare da L'Avana a Playa Larga ci vogliono circa 2 ore di auto.

 

Santa Maria del Mar

Una spiaggia molto grande e che lascia sempre senza fiato: la distesa di sabbia sembra sterminata, così come l'azzurro del mare e del cielo.

Per chi è consigliata. Sdraiarsi sulla sua soffice sabbia è l'attività principale di Santa Maria del Mar. C'è un piccolo ristorante sulla spiaggia e pranzare potendo ammirare questo mare è un'esperienza senza eguali.

Dove si trova. La spiaggia di Santa Maria del Mar si trova lungo la Playa del Este.