Pensare alla Giamaica e alle sue spiagge richiama alla mente l'idea di un paese spensierato, i cui ritmi di vita sono scanditi essenzialmente dall'energia della musica reggae. Eppure sono tante le sfaccettature di un luogo dalle mille potenzialità e complessità che lo rendono una meta interessante del turismo internazionale per trascorrere le vacanze su uno dei litorali costieri più belli del mondo.
Paesaggi ricchi di vegetazione, una spettacolare barriera corallina e una cultura dalle molteplici sfumature e storie, tra le più conosciute quella di Bob Marley, sono solo alcune delle attrattive della Giamaica.
Il mare con le sue increspature e i suoi fondali mozzafiato rendono questa terra meta prediletta per coloro che vogliono trascorrere le vacanze facendo sport, per rinvigorire il proprio corpo e la propria anima.
Relax. Relax, comfort e quiete sono gli ingredienti principali di una giornata al mare da trascorrere sulla spiaggia di Long Bay o Runway, nuotando tra le acque cristalline ed esplorando i fondali tropicali.
Sport. Per il viaggiatori alla ricerca di attività sportive e rinvigorenti, Reggae Beach e Negril Beach sono centri specializzati per le immersioni e le escursioni, alla scoperta dei meravigliosi coralli della barriera.
Divertimento. Senza ombra di dubbio per godere dell'atmosfera allegra dei Caraibi il luogo più consono è Port Antonio: una spiaggia meravigliosa dove distendersi a prendere il sole ascoltando musica e sorseggiando cocktail.
Il momento più adatto per trascorrere le vacanze sulle più belle spiagge della Giamaica non si limita ad un determinato arco temporale. Qui infatti il clima è tropicale durante tutto l'anno con temperature che variano dai 27 gradi ai 30. Da gennaio ad aprile il sole brilla senza sosta, il che la rende una meta perfetta per le vacanze invernali al caldo o per sfruttare i ponti di primavera, mentre nei mesi di maggio/giungo e ottobre/novembre si registra qualche pioggia in più, per fortuna passeggera.