Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le migliori 5 spiagge di Malindi: un paradiso in riva al mare del Kenya

Si tratta di una cittadina affacciata sull'Oceano Indiano. Piccola, tranquilla, appartata. Ma, per quanto piccola, Malindi custodisce un inestimabile tesoro: qui si trovano alcune delle spiagge più belle del Kenya. Luoghi paradisiaci dominati dal bianco abbagliante della sabbia e dal blu intenso del mare.

 

Malindi

La spiaggia di Malindi è lunga diversi chilometri, è di sabbia bianchissima e il colore del mare varia dall'azzurro tenue al blu scuro. È sempre molto ventilata. Proprio di fronte al mare si estende una delle barriere coralline più belle al mondo.

Per chi è consigliata. La parola d'ordine su questa spiaggia è soltanto una: relax. È consigliata per chi desidera trascorrere un periodo di riposo in riva al mare e per chi sta trascorrendo una vacanza con la famiglia. La barriera corallina è un'ottima occasione per un po' di snorkeling.

Dove si trova. Si trova nella parte meridionale della città di Malindi.

 

Silversand

Con questo nome si indica una chilometrica distesa di sabbia argentata (da cui il nome) dove si affacciano diverse strutture alberghiere. È considerata una delle spiagge più belle del mondo.

Per chi è consigliata. È indicata sia per chi cerca solo relax sia per chi in vacanza vuole anche divertirsi: nelle vicinanze infatti è possibile trovate diversi locali.

Dove si trova. La spiaggia comincia dalla punta intitolata a Vasco da Gama, che approdò qui.

 

Watamu Bay

Una spiaggia semplicemente indimenticabile: molto ampia, di sabbia bianca, bagnata da un mare turchese. Con la bassa marea, le tre isolette poco al largo sono unite da strisce di sabbia e formano delle spiagge molto ampie.

Per chi è consigliata. Consigliata per una vacanza dedicata al relax, Watamu Bay non deluderà nemmeno gli appassionati di immersioni che decideranno di raggiungere Black Coral (con i suoi tappeti di gorgonie) e Drummer Reef (popolata da tantissimi pesci).

Dove si trova. Watamu si trova circa 23 km a sud di Malindi. Per raggiungerla in auto ci vuole mezz'ora.

 

Che Shale

È anche conosciuta con un nome molto suggestivo: la spiaggia dorata, per il colore ambrato della sua sabbia che offre uno spettacolo diverso e incantevole rispetto alle spiagge bianche di Malindi e Watamu. Che Shale, molto grande, è cinta da palme e dune.

Per chi è consigliata. Recarsi su questa spiaggia significa calarsi in un panorama sconfinato e incontaminato, che ispira tranquillità. Da non perdere la breve escursione verso l'incantevole isola dell'amore.

Dove si trova. La spiaggia di Che Shale si trova vicino Mambrui, a nord di Malindi, da cui dista poco più di 20 km.

 

Mayungu

Malindi abitua tutti i suoi visitatori a spiagge di sabbia bianca e molto lunghe. Ma a Mayungu è il mare a stupire: lambita da palmeti, l'acqua qui regala spettacolari sfumature turchesi.

Per chi è consigliata. Sicuramente consigliata per rilassarsi, nel mare di Mayungu è possibile nuotare con le tartarughe. Con la bassa marea, davanti alla spiaggia si forma un piccolo isolotto adatto per lo snorkeling.

Dove si trova. La spiaggia di Mayungu si trova a meno di 10 km a sud di Malindi.