Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

14.10.2020
Indice

Mari strabilianti, panorami incantevoli e una storia lunga e affascinante sono gli elementi che caratterizzano le vacanze in Sicilia per i viaggiatori di tutto il mondo. Le mete più affascinanti sono note a tutti, ma ci sono anche tante piccole perle sconosciute ai più che meritano certo una visita approfondita, e molta più popolarità! Ecco una piccola lista dei posti sconosciuti in Sicilia, per fare del vostro viaggio una fantastica scoperta!

Stanze al Genio

Questo museo recente e molto affascinante, a Palermo, raccoglie e protegge migliaia di maioliche antiche. La struttura ospita oltre duemila esemplari diversi di maioliche della tradizione napoletana e siciliana, con tanto di storia e provenienza geografica. Un’occasione unica per scoprire un lato dell’arte più antica e caratteristica dell’Italia del Sud, che ha influenzato artisti, stilisti e grafici di tutto il mondo.

Grotta delle Trabacche

Una meta storica così meravigliosa da mozzare il fiato. Queste grotte antichissime, vicino a Ragusa, sono un esemplare unico dell’architettura funebre di primi secoli dopo Cristo, caratterizzati da suggestivi giochi di luce e ombre. Il suo fascino non è passato totalmente inosservato, però: in tempi recenti, l’intera grotta è stata protagonista di un episodio de “Il Commissario Montalbano”, la popolare serie tv.

Giardino Incantato

Sciacca, in provincia di Agrigento, è famosa ai più per gli splendidi carri di Carnevale, ma il suo Giardino Incantato vi lascerà davvero senza parole! Creato da un artista del posto agli inizi del ‘900, è caratterizzato da teste scolpite nella pietra e sui tronchi degli alberi, creando un panorama davvero suggestivo, degno di un quadro! Ad oggi, è una meta perfetta per delle foto straordinarie e per immergervi totalmente in un’ambientazione davvero unica. Da non perdere!