Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Viaggio a Cayo largo: la vacanza al mare per eccellenza
Preparate tutti e 5 i vostri sensi per un viaggio a Cayo largo, piccola isola nel Mar dei Caraibi, gioiello indiscusso dell'arcipelago de los Canarreros. Spogliatevi di ogni preoccupazione e abbandonatevi al fascino di una terra tropicale e pacifica: godetevi le vostre vacanze di Natale e Capodanno immersi nel mare di Cuba, tra mangrovie e barriere coralline, nelle strutture ricettive all inclusive, perfette per tutte le esigenze.
5 cose da non perdere
- Playa Sirena
- Cayo Iguana
- Granjas de las Tortugas
- La barriera corallina
- Il Parque Nacional Marino de Punta Frances Punta Pedernales
Spiagge più belle
Le spiagge saranno il principale scenario delle vostre vacanze al caldo. Tra le più incantevoli baie troviamo:
Playa Sirena: si tratta di una lingua di terra di un paio di km, nella parte ovest dell'isola, fatta di sabbia sottile e bianca e mare turchese e limpido dove è possibile dedicarsi a piccole gite a largo.
Playa de los Cocos: una spiaggia da sogno che si presta a immersioni e nuotate per ammirare coralli variopinti e pesci tropicali nel Cañón de Blanco
Playa Tortuga: punto di raccolta di tutte le tartarughe della zona, in questo luogo incantevole è possibile trovare le uova deposte da questi affascinanti animali e, se siete fortunati, potrete vederle schiudersi.
Cayo Iguana: verso nord, questa baia si estende con le sue acque trasparenti e i suoi colori rilassanti e rappresenta il luogo preferito di numerose iguane, fauna tipica del territorio.
Cayo del Rosario: per un tuffo in un mare limpido e tranquillo questo scorcio di terra, coronato da sabbia fine e pulita, è il luogo ideale per mettere i piedi a bagno, scacciare ogni pensiero e vivere al meglio le festività natalizie in attesa dell'anno nuovo.
Luoghi di interesse
Per un tuffo naturalistico nell'isola, il consiglio è visitare la Granja de las tortugas, luogo magico in cui si allevano le tartarughe: è possibile partecipare a itinerari guidati durante le ore notturne e avvistare gli animali in completa libertà. In realtà siete liberissimi di non fare niente in questo viaggio a Cayo Largo e lasciarvi trasporare dall'energia positiva di questa terra, per vivere delle vacanze invernali di Natale e Capodanno in estrema serenità.
Altro parco poco distante da Cayo Largo, raggiungibile in barca è il Parque Nacional Marino de Punta Frances Punta Pedernales, con grotte naturali scavate nelle rocce, esemplari di piante tropicali e numerosi animali tra cui iguane e il famoso uccello tocororo.
Attività e svago
Durante il vostro viaggio a Cayo Largo non dovrete pensare davvero a niente perché le numerose strutture alberghiere presenti sul territorio locale sono perfettamente attrezzate: concedetevi una gita in fondo al mare con le attività di snorkelling per vedere da vicino l'ineffabile bellezza della barriera corallina, tra pesci tropicali e coralli, oppure rilassatevi con una gita a pelo d'acqua in barca.
Inoltre potrete fare kitesurf e windsurf quando il vento lo permette, oppure nelle giornate più tranquille, spingervi in semplici esplorazioni in kayak o in catamarano.
Cultura e sapori locali
Banchettare durante le feste natalizie sarà una vera gioia in questa remota isola, tra pesce fresco e frutta tropicale. Numerosi ristorantini tipici a pelo d'acqua sorgono sulla costa e cucinano specialità come pesce alla griglia, banane fritte e bevande fresche a base di cocco, mango e papaya.
Quando avrete deciso il pacchetto viaggio che fa al caso vostro, prendete questi appunti di viaggio e portateli in vacanza con voi per festeggiare Natale e Capodanno al caldo.