Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

23.02.2022
Indice

Una natura spettacolare, decine di spiagge bianchissime e alcune aree delle naturalistiche più belle in Italia, in grado di conquistare anche il viaggiatore più esigente: eccoci in Sardegna! Stiamo parlando di un autentico paradiso nel cuore del Mediterraneo, che alla natura strepitosa unisce una storia unica. E tra le architetture di pregio non mancano i castelli: in Sardegna ce ne sono più di 80. Ecco i 10 più belli in assoluto, tutti da scoprire!

Castello di Sanluri

Quello di Sanluri è uno dei pochi castelli della Sardegna integri e visitabili. Ha una pianta quadrangolare, con quattro torri merlate e un ampio cortile interno. Inoltre, custodisce i mobili dell'epoca e alcune collezioni di grande interesse.

Castello di Acquafredda

Quel che resta di questo maniero sono le mura merlate, che svettano al di sopra di un'ampia pianura. Abbarbicato su uno sperone di roccia, dista pochissimo da Siliqua, centro abitato della provincia di Cagliari. La sua edificazione è attribuita al conte Ugolino Della Gherardesca, che nel 1257 divenne proprietario della zona sudoccidentale dell’isola.

Castello di San Michele

Si tratta di un edificio fortificato a pianta quadrata, situato sull'omonimo colle, nel cuore della città di Cagliari. Risale al XII secolo e ospitò la potente famiglia Carroz. Oggi è un capolavoro di architettura da scoprire!

Le migliori offerte in Sardegna