Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
17.06.2020

Scopri le prelibatezze della cucina spagnola

Colori vibranti, profumi avvolgenti e sapori decisi fanno della meravigliosa cucina spagnola una vera e propria maestra del gusto mediterraneo! Il vostro viaggio in Spagna si rivelerà un’avventura meravigliosa alla scoperta del cibo tipico spagnolo e dei suoi gusti unici, dovuti anche alla bontà degli ingredienti e alle tradizioni preziose che si sono tramandate di generazione in generazione. Ecco una lista dei dieci piatti tipici della Spagna tutti da assaggiare.

 

Paella

Non si può parlare di Spagna e di cibo senza pensare alla deliziosa paella, uno dei piatti di punta della città di Valencia e delle sue tradizioni secolari. La ricetta tradizionale prevede gustose ricette a base di pollo o coniglio, ma nel resto del paese ci si è sbizzarriti con nuove versioni; è possibile assaggiare anche le varianti di pesce. Da provare!

Calamari fritti

Tipici di tutti i paesi di mare, certo, ma non potete perdervi la versione spagnola: croccanti fuori e morbidi dentro, sono accompagnati anche da gustose salsine piccanti o fresche, buonissime!

Chorizo

Salsiccia aromatizzata dalla paprika, che le dona il tipico colore rosso. A seconda della regione in cui è creata può essere dolce, piccante, o all’aglio. Tutte da provare!