Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

10 parchi e aree naturali da visitare in Toscana

15.02.2022
Indice

Città d’arte uniche al mondo, dove bellezza e storia si fondono in un panorama unico e indimenticabile: la Toscana è tutto questo, e molto di più! Questa regione meravigliosa ha fatto dell’accoglienza e dell’arte i suoi punti di forza, e la sua popolarità fra i viaggiatori di tutto il mondo non accenna a diminuire. Oltre alle città e ai grandi artisti, ai piccoli borghi e alla grande tradizione naturale, bisogna ricordare anche un altro grande pregio di questa regione: la natura incontaminata! I parchi naturali in Toscana sono un vero e proprio capolavoro verdeggiante. Basterà poco per scoprire la grande bellezza e la natura incontaminata di questa meta ambita e popolare. Continua pure a leggere per scoprire i parchi da vedere in Toscana, e preparati a partire con noi!

Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

Fra i parchi nazionali della Toscana, questo è forse uno dei più grandi e suggestivi di sempre. Il territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna comprende un’area molto vasta, ed è in parte condiviso con la vicina Emilia-Romagna. Fra vallate, sentieri e ampi spazi ti sentirete in paradiso!

Parco naturale regionale delle Alpi Apuane

Questo parco comprende più comuni, e ti regalerà delle emozioni avvincenti. Fra incredibili strutture naturali in pietra, boschi e grandi spazi, ve ne innamorerete!

Parco provinciale dei Monti Livornesi

Queste colline sono davvero speciali: formatesi fra i quindici e i venti milioni di anni fa, presentano ancora oggi dei dolci profili e una struggente bellezza. Davvero incantevoli!

Le migliori offerte in Toscana