Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
14.04.2021
Indice

La culla degli dèi, il luogo di nascita dei luoghi olimpici, una delle destinazioni più pittoresche della Grecia: ecco, in poche parole, il Peloponneso. La popolarità di questa regione della Grecia continentale cresce di anno in anno grazie alle tante attrazioni che offre: percorsi di trekking adatti a tutti, panorami mozzafiato, siti archeologici che non hanno eguali al mondo, piccoli villaggi sospesi nel tempo e spiagge da sogno. Quando si immagina una vacanza in Grecia si pensa sempre alle sue isole più famose, ma questa penisola sospesa tra il Mar Ionio e il Mar Egeo può regalarti tutto quello di cui avevi bisogno per vivere un’esperienza indimenticabile e assolutamente non convenzionale.  

Selvagge e incantevoli, dai colori brillanti, sempre diverse e affacciate su acque cristalline: le spiagge del Peloponneso non hanno nulla da invidiare a quelle più gettonate del resto del paese. Nel corso della tua visita potrai ammirare siti archeologici di straordinaria bellezza, gustare i piatti migliori dell’ottima cucina locale e respirare il mito. Sulle coste del Peloponneso è nata la struggente storia d’amore tra Ulisse e Nausicaa, ad esempio, ed è stato proprio qui che Ercole ha portato a compimento una delle sue prime Fatiche. Il Peloponneso è una regione sfaccettata e versatile, adatta a chiunque sia alla ricerca di una vacanza fuori dagli schemi… ma senza rinunciare al mare. Continua pure a leggere per scoprire di più sul mare del Peloponneso e le sue spiagge più belle.  

Olimpia

Cinta da paesaggi mozzafiato e acque cristalline, la spiaggia di Olimpia è famosa per la sua sabbia dorata e il turchese intenso del mare. Oltre alla sua bellezza naturale, la spiaggia di Olimpia è molto consigliata ai visitatori anche per la sua vicinanza al sito archeologico di Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici nell'antichità. Scegliendola potrai alternare momenti di puro relax sulla spiaggia alle visite culturali alle antiche rovine, creando un itinerario che incarni la storia e la bellezza della regione del Peloponneso. 

Skafidia

La spiaggia di Skafidia offre un'atmosfera tranquilla e rilassante, ideale per godersi il sole e il mare del Peloponneso in un contesto da sogno. La spiaggia regala una vista mozzafiato sul Mar Ionio ed è molto apprezzata anche dagli amanti dello snorkeling, grazie alle sue acque limpide e alla ricca vita marina che ne anima i fondali. Se vuoi fuggire dal trambusto della città e immergerti nella bellezza delle coste greche, Skafidia Beach è una delle destinazioni che fa al caso tuo. 

Kalo Nero

Nel Peloponneso il mare è sempre diverso: sarà per quest’alternanza tra Ionio ed Egeo che rende ogni tratto di costa così speciale e, al tempo stesso, così bello. Ovunque tu vada ti sembrerà di non trovare mai una spiaggia uguale all’altra, e quella di Kalo Nero non fa eccezione. È molto ampia e potrai fare piacevoli passeggiate lungo la riva, o goderti la pace che offre la macchia mediterranea circostante. La sua posizione relativamente appartata la rende ideale per chi è alla ricerca di una destinazione intima e appartata.