Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Esplorando Il Canada Dell'Est
11
11

Panoramica

Durata
7 giorni - 6 notti
Guida
locale parlante italiano/spagnolo
Partenze
Garantite
Pasti inclusi
tutte le prime colazioni e una cena
Un viaggio che parte da Toronto, per poi ammirare la maestosità delle Cascate del Niagara e proseguire verso le affascinanti 1000 Isole e Ottawa. Si esplora il Parco Omega e il Lac Delage, prima di scoprire Wendake e la storica Quebec City, concludendo il tour nella vibrante Montreal. Un’esperienza ricca di natura, cultura e storia.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Toronto

    Arrivo all'aeroporto di Toronto, accoglienza e trasferimento libero in hotel in posizione centrale. Tempo libero, vi suggeriamo di visitare l'Entertainment District, tra King e Queen Streets, attualmente la zona più dinamica della vita notturna di Toronto e il lussuoso quartiere di Yorkville con le sue boutique di lusso,
    oppure il Toronto Harbour che diventa particolarmente vivace la sera.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoToronto - Niagara Falls

    Prima colazione. Visita della città di Toronto, la più grande del Canada e capitale della provincia dell'Ontario: il centro finanziario, la vecchia e la nuova City Hall, University Avenue con i suoi ospedali più importanti e le istituzioni tradizionali, il Parlamento provinciale, il distinto quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, Chinatown - la seconda più grande del Canada - Sosta fotografica per ammirare la CN Tower, la struttura autoportante più alta dell'emisfero occidentale con i suoi orgogliosi 553,33 metri e che viene visitata da oltre 2 milioni di persone ogni anno. Partenza per Niagara-on-the-Lake, definita la più bella città dell'Ontario, che fu capitale dell'Alto Canada dal 1792 e fu originariamente abitata da coloni americani. Faremo una sosta per passeggiare lungo la strada principale. Si prosegue per Niagara lungo la strada panoramica che costeggia il fiume Niagara. Lì ci aspettano le maestose e famose Cascate del Niagara, una delle maggiori attrazioni del Nord America e una delle cascate più imponenti del mondo. Avventura sul battello Hornblower! Sosta a Table Rock per osservare queste meravigliose cascate. Pranzo facoltativo al ristorante Skylon con vista sulle cascate. Arrivo in hotel a Niagara Falls. A vostro piacimento suggeriamo un giro in elicottero (a seconda delle condizioni meteorologiche) o una visita serale alle cascate illuminate.
    Trattamento: prima colazione

  • 3° giornoNiagara Falls - 1000 Isole - Ottawa

    Prima colazione. Partenza per Ottawa sulla Trans-Canada Highway attraversando la regione delle 1000 isole: una delle più belle e romantiche zone del Paese, dove faremo una gita in barca di un'ora (inclusa) per ammirare queste isole e i loro palazzi e curiosità alle sorgenti del fiume San Lorenzo. Proseguimento per la capitale del Paese, che vi sorprenderà per la sua splendida architettura e la sua geografia sulle rive del fiume Ottawa. All'arrivo inizieremo la visita panoramica della città, della Cattedrale, della residenza del Primo Ministro, del Governatore Generale in rappresentanza della Regina Elisabetta II, del Canale Rideau costeggiato da splendidi palazzi e giardini con fiori multicolori. Cena facoltativa. Nel caso in cui la visita non sia terminata, sarà completata il giorno successivo. Sistemazione in hotel e tempo libero.
    Trattamento: prima colazione

  • 4° giornoOttawa - Parco Omega - Lac Delage

    Prima colazione. Partenza per la capitale dell'omonima provincia, il Quebec. Oggi attraverseremo il fiume Ottawa per raggiungere la provincia di Quebec e le Montagne Laurenziane, ricche di laghi e montagne che sono un paradiso per le attività all'aria aperta. Sosta al Parco Omega per un safari fotografico di una moltitudine di animali esotici canadesi! A bordo di un autobus adattato, scoprite da vicino gli animali più famosi del nostro Paese: cervi, bisonti, orsi, lupi e molto altro! Proseguite verso la zona di Quebec e il vostro resort Manoir de Lac Delage. Un'oasi di tranquillità affacciata su un lago. Check-in e cena presso il ristorante dell'hotel. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

  • 5° giornoLac Delage - Wendake - Quebec City

    Prima colazione. Partenza per la riserva indiana di Wendake e visita del sito tradizionale degli Huron; risalendo a più di 500 anni fa, si possono vedere i costumi, le tradizioni e lo stile di vita della nazione Huron-Wendat. Proseguimento per le cascate di Montmorency, che con i loro 83 metri di altezza sono più alte del Niagara. In seguito arrivo a Quebec City e visita panoramica della città più antica del Paese, la città murata, la città alta e bassa, la Place d'Armes, la Place Royal, il Parlamento della provincia. Sistemazione in hotel e tempo libero.
    Trattamento: prima colazione

  • 6° giornoQuebec City - Montreal

    Prima colazione. Questa mattina ci dirigiamo verso Montréal, una città che si è fatta un nome nel mondo della moda ed è nota per i suoi ristoranti raffinati e la vita notturna. Lungo il tragitto visiteremo una piantagione di aceri dove il miele d'acero viene prodotto con metodi tradizionali e dove faremo una degustazione di sciroppo d'acero. Proseguimento per Montréal, all'arrivo inizieremo la visita di questa vivace città, la seconda città francofona più grande del mondo: il Complesso Olimpico (sosta fotografica), St-Laurent Street, la via principale della città con i suoi numerosi ristoranti con piatti provenienti da tutto il mondo, il quartiere Golden Square Mile di Montréal dove oggi si trova la famosa McGill University, il Mount Royal Park, il preferito dagli abitanti della città, dove si trova il Beaver Lake, e dove faremo una sosta fotografica al punto panoramico degli innamorati. Sulla strada per la Vecchia Montreal vedremo il quartiere di Plateau Mont Royal, oggi uno dei più popolari. La Place d'Armes, testimone dell'evoluzione architettonica del luogo con i suoi edifici di epoche diverse, e dove si trova la Basilica di Notre Dame de Montréal. Piazza Cartier e il Municipio di Montréal. Resto della giornata a disposizione.
    Trattamento: prima colazione

  • 7° giornoMontreal - Italia

    Prima colazione. Tempo libero fino alla partenza per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione

  • 8° giornoItalia

    Arrivo in Italia in giornata e fine dei servizi.























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.