Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Intour Explore Città Imperiali Speciale Casablanca - Moschea Hassan Ii - Casablanca
7
7

Panoramica

Durata
7 notti
Km percorsi
1130 km
Guida
Guida locale parlante italiano
Partenze
Sabato a date fisse:
Pasti inclusi
Pensione completa, senza bevande ai pati, esclusa una cena libera a Marrakech
Mezzi di trasporto
Bus
Note importanti
Partenze minimo 6 partecipanti a date fisse
Il classico itinerario che unisce la scoperta delle famose città imperiali del Marocco con la comodità del volo diretto su Casablanca, dove poter vivere la contemporaneità di una grande città e la sua eredità coloniale francese mescolata allo stile moresco. Un turbinante insieme di colori e sapori dal fascino unico.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia/Casablanca

    Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca.
    All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e
    pernottamento.

  • 2° giornoCasablanca/Meknes/Fes (305 km)

    Dopo la prima colazione partenza in pullman per Rabat e visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Pranzo a Rabat. Nel pomeriggio visita di Meknes: la porta Bab El Mansour, la moschea Moulay Ismail, il bacino Agdal e il museo della musica Dar Jamal, antica residenza di un Visir. Proseguimento per Fes e arrivo in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

  • 3° giornoFes

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.

  • 4° giornoFes/Beni Mellal/Marrakech (490 km)

    Colazione e partenza in pullman per Marrakech via Azrou, Khenifra e Beni Mellal. Pranzo in ristorante tipico a Khenifra. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • 5° giornoMarrakech

    Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città. In mattinata: giardini della Menara, Moschea della Koutoubia (esterno), Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio: Medersa Ben Youssef e visita alla zona artigianale e dei coloratissimi souk con sosta al Jardin Secret e degustazione di tè alla menta e pasticceria marocchina. La visita termina sulla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena con spettacolo.

  • 6° giornoMarrakech

    Dopo la prima colazione in hotel, giornata libera a disposizione con possibilità di acquistare le escursioni facoltative proposte in loco: la mattina, la valle dell’Ourika di mezza giornata, il pomeriggio l’esperienza al deserto di Agafay, tramonto più cena oppure cena con spettacolo “Fantasia”. Pranzo e pernottamento in hotel.

  • 7° giornoMarrakech/Casablanca (250 km)

    Dopo la prima colazione, partenza per Casablanca, arrivo e pranzo in un ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

  • 8° giornoCasablanca/Italia

    Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

  • 1° giornoItalia/Casablanca

    Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    Italia/Casablanca
  • 2° giornoCasablanca/Marrakech (circa km km 250)

    Dopo la prima colazione, partenza per la visita città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo in ristorante e partenza per Marrakech. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento .

  • 3° giornoMarrakech

    Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata visita dei giardini della Menara, visita della Moschea della Koutoubia (esterno), entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk con sosta al Jardin Secret e degustazione di tè alla menta e pasticceria marocchina. La visita termina sulla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata trasferimento per la cena in un tipico ristorante Marocchino.

  • 4° giornoMarrakech

    Giornata libera con possibilità di acquistare le escursioni facoltative proposte in loco: in mattinata la valle dell’Ourika di mezza giornata, pomeriggio l’esperienza al deserto di Agafay, tramonto più cena oppure cena con spettacolo “Fantasia”. Pranzo e pernottamento in hotel.

    Marrakech
  • 5° giornoMarrakech/Beni Mellal/Fes (circa km 490)

    Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra e Azrou. Pranzo in ristorante tipico a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    Marrakech/Beni Mellal/Fes (circa km 490)
  • 6° giornoFes

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.

    Fes
  • 7° giornoFes /Meknes/Casablanca (circa km 305)

    Dopo la prima colazione partenza in pullman per Meknes. Visita de la porta Bab El Mansour, Museo della musica Dar Jamal antica residenza di un visir, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Proseguimento per Rabat. Pranzo in ristorante. Visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Partenza per Casablanca. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • 8° giornoCasablanca/Italia

    Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Informazioni sul tour

Explore Plus
  • Migliore guida locale parlante italiano
  • Visita a Marrakech del Jardin Secret con degustazione di tè alla menta e pasticceria marocchina
  • Possibilità di richiedere un bellissimo prodotto Piquadro firmato Francorosso (maggiori dettagli nelle pagine finali)























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.