Itinerari in bici
Alla scoperta dell'Italia su due ruote
Viaggi in bici in Italia

 7 itinerari in 7 regioni. Un nuovo modo di conoscere l'Italia, in maniera green. Gli sportivi apprezzano. Gli amanti della natura vanno in brodo di giuggiole. Gli ambientalisti ringraziano. Un viaggio in bici in Italia ti permetterà di esplorare le nostre terre seguendo percorsi insoliti, regalandoti tutto il tempo di goderti il panorama e di fermarti dove e quando vuoi per una foto ricordo. "E per quanta strada ancora c'è da fare... Amerai il finale".

 

Scegli la vacanza in bicicletta che fa per te

Comfort & Basic
Itinerari in piccoli gruppi (massimo 6 persone). Ad accompagnarvi lungo tutto il percorso, 2 guide esperte del territorio: una pedalerà insieme a voi, indicandovi il percorso; l’altra chiuderà il gruppo seguendovi in furgone e viaggerà con due bici di emergenza.
Tour self-guided
I tour self-drive “pedalando senza fretta” prevedono incontro con guida alla partenza per la consegna delle bici, check materiale e briefing itinerario. Essendo presente sul territorio, la guida offre assistenza telefonica e potenziale intervento in caso di necessità. App dedicata.
Ideale per
Adatti a escursionisti, amatori e professionisti. Indicati per le coppie e piccoli gruppi di amici. Non adatto a bambini, vendibile a partire dai 14 anni
Viaggiare in bici: itinerari in Italia

Scopri qui sotto gli itinerari in bici di Alpitour. Ricordati che la bicicletta e il casco sono sempre inclusi negli itinerari. Si prevedono riduzioni per chi preferisce portare la bicicletta personale o supplementi per e-bike. Tutte le bici prevedono altissima qualità: trekking bike da strada differenziate uomo-donna, cambio Shimano 8 rapporti, freni a disco/Shimano, ruote antiforatura 28’’ , parafanghi, portapacchi con borsa posteriore e porta borraccia. E-bike: potenza batteria 400w.