Le migliori offerte
vacanze

Grecia, dove andare?

Guida alle migliori isole e spiagge

Terra di miti antichi, paesaggi dalla bellezza aspra e struggente, la Grecia è la meta preferita da tantissimi turisti, i quali ogni anno decidono di trascorrere le vacanze proprio tra i suoi posti ricchi di storia e le sue spiagge meravigliose. Che siate da soli, con gli amici o in famiglia, la Grecia può rivelarsi la vostra destinazione perfetta: un viaggio all'insegna del relax, del divertimento, della scoperta di luoghi, sapori e testimonianze storiche e artistiche. In questa guida vi elencheremo le migliori isole e spiagge della Grecia dove andare per passare delle vacanze indimenticabili.

CRETA
Ricca di storia e cultura, Creta è la più grande delle isole greche. Per chi è amante della storia e dell'archeologia, una tappa è d'obbligo al palazzo di Cnosso, dove è possibile scoprire la civiltà minoica e rivivere miti antichi, quali quello di Minosse e del labirinto di Dedalo e quello di Teseo e il Minotauro. Tra le spiagge più belle di Creta figura quella di Elafonissi che si caratterizza per la sua sabbia bianca dalle sfumature rosa, il suo mare dalle acque cristalline e la presenza di un isoletta raggiungibile a piedi durante la bassa marea. La laguna di Balos, poi, con la sua bellezza vi lascerà a bocca aperta per lo stupore.

KOS
Chi decide di partire per Kos non rischierà certo di annoiarsi, considerando tutte le attività a cui è possibile dedicarsi su quest'isola: potete infatti dedicarvi a diversi sport acquatici, escursioni in bici (numerose sono le piste ciclabili presenti sull'isola) o a cavallo, scoprire i pittoreschi villaggi dell'isola, come Zia e Kefalos. Quando è sera invece, tra bar e discoteche, drink e tanta musica fino all'alba, il divertimento a Kos di certo non mancherà. Tra le spiagge più rinomate vi citiamo quelle di Lambi, Therma, Tigaki, Kardemena e Paradise Beach.

MYKONOS

Se durante le vostre vacanze quello che più di tutto cercate è il divertimento, allora la vostra meta non può che essere Mykonos. Quest'isola greca piena di vita è una delle destinazioni più popolari al mondo ed è molto famosa per la sua vivace vita notturna: qui ballare fino all'alba è la norma. Da visitare a Chora il caratteristico quartiere di Little Venice e i celebri mulini a vento. Paradise Beach e Psarou tra le spiagge più famose.

RODI
L'isola di Rodi vi accoglierà tra le sue incantevoli e meravigliose spiagge: Lindos, Tsampika, Prassonissi, Kalithea tra le più belle e dove potrete trascorrere autentici momenti di relax e divertimento. Nelle spiagge di Rodi è possibile dedicarsi a sport acquatici, immersioni e snorkeling. Da non perdere l'occasione di visitare la città vecchia di Rodi, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

SANTORINI

Quando si parla di isole greche, certo non si può non nominare quella che forse è la più bella, o almeno la più caratteristica, ovvero Santorini. Passeggiare tra le vie di Santorini è un obbligo, per immergersi tra la sua bellezza e i suoi vividi colori: il blu del mare, il bianco delle case, il fucsia delle bouganville... Tra le sue spiagge più belle figurano Red Beach, White Beach, Kamari.

Grazie a questa guida, siamo sicuri che adesso saprete dove andare per le vostre vacanze in Grecia e, se non riuscite ad aspettare oltre, prenotate adesso sul nostro sito le vostre vacanze nell'isola greca che preferite!