Lasciati ispirare dalla Thailandia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Thailandia

La Thailandia, tra i principali Stati del sud-est asiatico, è una delle mete più ambite dai vacanzieri di tutto il mondo. Il Paese è caratterizzato da un clima tropicale e da un territorio molto variegato, che comprende maestose catene montuose a nord, estesi altopiani nella regione centrale e isole paradisiache. Una popolazione infinitamente ospitale, una cucina prelibata, paesaggi da sogno e la bellezza di un territorio ricco di storia e tesori culturali vi regaleranno un viaggio indimenticabile. Approfittate delle offerte Alpitour per un viaggio in Thailandia, potrete vivere una vacanze da sogno! Se volete saperne di più, continuate a leggere e scoprite i pacchetti vacanze più vantaggiosi.
 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Thailandia

Il primo motivo per un viaggio in questo meraviglioso paese è Bangkok. La capitale della Thailandia è una città frenetica, che non dorme mai e dove annoiarsi è impossibile: la metropoli è famosa per la sua scatenata vita notturna e per i suoi numerosi mercati, tra i quali spicca per importanza quello di Chatuchak, che si estende per più di 100 metri quadrati e accoglie circa 200.000 visitatori al giorno. Il territorio di Bangkok pullula inoltre di antichi templi: il maestoso Wat Pho (noto come Tempio del Buddha Sdraiato) merita senza dubbio una visita (è qui, fra l’altro, che nacque la prima scuola di massaggio thai).

Da non perdere
Un arcipelago da sogno

La seconda ragione coincide con le meravigliose isole thailandesi. La fama della Thailandia è infatti legata anche a fantastici atolli, caratterizzati da lunghe distese di sabbia bianchissima, acque cristalline e fitti palmeti da cocco. L'isola più nota per il suo turismo balneare è Phuket, situata ad occidente della penisola malese. Non da meno è Koh Samui, una delle più grandi e più frequentate, ideale per una rilassante vacanza tropicale!

Da non perdere
Un tour culinario

Terminiamo la lista parlando della cucina. La gastronomia thailandese, ricca di colori e sapori, spopola in tutto il mondo; le vacanze in Thailandia, quindi, sono l'occasione giusta per gustare prelibatezze come il Pad Thai (spaghetti di riso conditi con gamberetti, uova e arachidi), la famosa zuppa di gamberi e funghi Tom Yum Kung e l'insalata di papaja Som Tam.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per pacchetti vacanza in Thailandia di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa meta eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Thailandia indimenticabile. Ansiosi di partire? Scoprite di seguito le migliori proposte.

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti