Lasciati ispirare dal Vietnam

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Vietnam

Una terra meravigliosa, ricca di natura incontaminata e terre inesplorate, splendide città e, soprattutto, magia e spiritualità: benvenuti in Vietnam! Questo straordinario paese dell’Asia si trova a sud della Cina e vanta alcuni dei panorami più belli del continente. La sua popolarità come meta turistica d’eccellenza sta crescendo di anno in anno grazie al passaparola dei visitatori, che rimangono puntualmente incantati dai suoi tesori. Il Vietnam ha tanto da offrire ai suoi ospiti: panorami mozzafiato, templi antichissimi, belle città e una calorosa accoglienza. L’ospitalità dei vietnamiti è ben nota e vi farà sentire come a casa. Il Vietnam attira e affascina per i contrasti: passato e futuro, sacro e profano, modernità e tradizione si uniscono e fondono in un panorama unico e armonioso. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere in Vietnam e preparatevi a partire! 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Vietnam

Splendide, moderne e alla moda, traboccanti di luci e divertimenti, le città del Vietnam vi aiuteranno a scoprire il lato più giovane e culturale del paese. La capitale, Hanoi, è una splendida città che colpisce per il suo stile avveniristico, i bei palazzi, le luci e i musei che si alternano a edifici storici e templi antichissimi. Una vera e propria fusione di stili, che incanta e sorprende tutti i suoi visitatori. Potrete cercare anche il delta del fiume Mekong per immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Per scoprire la parte più antica del paese, invece, visitate l’antica cittadina di Hoi-An: le sue tipiche casette di legno creano un panorama unico, pittoresco e molto caratteristico, tutto da ammirare!  

Da non perdere
La natura e le spiagge

Il vostro viaggio in Vietnam può trasformarsi in un’avventura straordinaria, in alcuni dei luoghi più belli che la natura dell’Asia abbia da offrire. Luoghi come la Valle di Sapa vi farà entrare in contatto con la parte più autentica del paese, tra foreste maestose e antichi villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Ma il Vietnam è noto ai più per le sue belle spiagge e le coste meravigliose. Fra quelle da non perdere c’è sicuramente la Baia di Halong, costellata da tante isolette e atolli che spiccano su un mare smeraldino. 

Da non perdere
La storia

Una vacanza in Vietnam si rivelerà l’occasione perfetta per scoprire un mondo di storie e leggende affascinanti, visitare panorami unici come il complesso di templi indù del sito archeologico di My Son, o rimanere incantati in paesini sospesi nel tempo come il borgo di Hue. Questi luoghi vantano un’atmosfera mistica e spirituale che vi farà innamorare di questo paese.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le mete più belle del Vietnam vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte tour e vacanze Alpitour per il Vietnam, e preparatevi a partire con noi!

Altre destinazioni che possono piacerti