Lasciati ispirare da Lindos

Appunti di viaggio

Vacanze a Lindos

Un’isola talmente bella che, secondo la leggenda, è stata il luogo di nascita della Dea dell’Amore: eccoci a Rodi! L’isola che ha visto la nascita di Afrodite e ha raccolto in sé la mitologia e le storie più antiche di eroi e principesse è ancora oggi una meta molto affascinante, in grado di lasciare a bocca aperta chiunque la visiti. Rodi è famosa anche per le storie che circondano lo straordinario “Colosso”: una statua gigantesca che accoglieva chiunque approdasse lungo le sue rive, ma che è andata misteriosamente perduta. Oggi l’isola è una meta ideale per delle vacanze in Grecia che possano stupire ed entusiasmare. Fra grandi spiagge, belle città e siti archeologici, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Fra le cose da vedere a Rodi c’è sicuramente la bellissima Lindos, nella zona sudorientale dell’isola. Un piccolo tesoro di spiagge e storia che non puoi lasciarti sfuggire! Sei curioso? Allora scopri di più sulle offerte vacanze a Lindos di Alpitour e preparati a partire con noi verso le coste di Rodi: te ne innamorerai!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Lindos

Come molti altri luoghi della Grecia e dell’isola di Rodi, anche Lindos custodisce i suoi tesori carichi di storia. Da vedere sicuramente l’Acropoli di Lindo: si tratta delle rovine antiche della prima città che, ancora oggi, sorgono su un alto promontorio e vantano una vista unica sul mare circostante. Un luogo poetico e immerso nella natura, che ti regalerà delle emozioni indescrivibili e ti farà approfondire la storia di Lindos.

Da non perdere
Le bellezze della città

La città di Lindos è molto graziosa, ricca di elementi storici, scenografica e molto caratteristica. Una passeggiata per le vie del centro, alla ricerca dei suoi scorci più autentici, è un’esperienza da non perdere. Fra le cose da vedere c’è sicuramente la Chiesa di Panagia: ti lascerà a bocca aperta!

Da non perdere
Le spiagge

Come molte altre zone della Grecia, anche Rodi e Lindos vantano una varietà di spiagge strabilianti, che ti faranno godere al meglio dei mari cristallini della zona. La spiaggia di Agios Pavlos, nota in italiano anche con il nome di Baia di San Paolo, è un vero tesoro di scogliere e piscine naturali, acque trasparenti e sabbia dorata. Anche la spiaggia di Paralia merita una visita: i divertimenti e la vita mondana ti faranno vivere un lato completamente nuovo di Rodi!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Rodi sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Lindos non fanno eccezione. Un viaggio alla scoperta di una delle isole più spettacolari che esistano ti lascerà stupito e affascinato!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia