Lasciati ispirare da Skiathos

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Skiathos

Isola di Skiathos nella stagione estiva. Vacanze in Grecia

Immaginate un’isola storica traboccante di bellezze naturali, con un paesaggio meraviglioso fatto di acque smeraldine che si estendono a perdita d’occhio, spiagge dalla sabbia bianca e alte scogliere, colline e antichissimi monasteri: benvenuti a Skiathos! Questa è una delle isole della Grecia più visitate e amate dai viaggiatori di tutto il mondo, per tanti ottimi motivi. Questa splendida isola fa parte dell’arcipelago delle Sporadi, e non mancherà di affascinarvi con le sue bellezze più famose. Non solo paesaggi, ma anche spiagge incantevoli dove tuffarvi, fare tanti sport acquatici, o calette isolate dove rilassarvi al cospetto di un mare meraviglioso. Troverete borghi pittoreschi dove scoprire tutto sulla storia del posto, e monumenti storici che vi aiuteranno a scoprire di più sul suo passato. Con le offerte Alpitour per Skiathos, il vostro viaggio alla scoperta della bellezza è appena cominciato! Pronti a partire?

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Skiathos

Le isole greche sono spesso una meta molto amata e ambita per le splendide spiagge, ricolme di ogni tesoro naturale, e Skiathos non fa eccezione! Sabbia bianchissima, ciottolini piatti o spiagge dorate, panorami da sogno e tanto verde faranno da cornice a un mare incredibilmente azzurro e un cielo terso, che vi lascerà senza parole! Fra le spiagge più amate e visitate dell’isola c’è quella di Koukounaries, che vi incanterà con la sua bellezza, mentre sulla spiaggia di Vromolimnos potrete dedicarvi al windsurf e altri sport acquatici. Nel corso delle vostre vacanze a Skiathos troverete anche calette isolate, scorci silenziosi e paesaggi degni di un quadro: ve ne innamorerete! Basterà davvero poco per trovare la spiaggia perfetta.

Da non perdere
Non solo mare

Bisogna citare anche i luoghi più antichi di quest’isola meravigliosa: qui il mito e la leggenda si fondono con la storia, e potrete stupirvi di fronte a monumenti straordinari. Nell’entroterra di Skiathos, ad esempio, è possibile fare passeggiate ed escursioni fino alla vetta del monte più alto, dove ammirare il Monastero di Panagia Evangelistria. Un altro luogo storico da non perdere è l’antica fortezza veneziana della penisola di Bourtzi: passeggiando fra i suoi resti potrete respirare ancora un’aura magica! L’intera zona è deliziosa, grazie alle fitte pinete e ai suggestivi scorci sul mare, ideali per una passeggiata.

Da non perdere
Arte e cultura

Il centro storico di Skiathos Città, il capoluogo dell’isola, vanta un fascino antico. Potrete immergervi nella vita quotidiana della sua popolazione, visitare la splendida chiesa di Agios Nikolaos e la casa-museo di Alexandros Papadiamantis. Quest’ultimo era uno scrittore originario dell’isola, tuttora molto amato dai suoi concittadini, e nella sua casa potrete avere un assaggio della vita in Grecia agli albori del ventesimo secolo. Arte, natura e storia saranno le vostre compagne di viaggio in questa fantastica avventura!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per pacchetti vacanza a Skiathos, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

 

Altre destinazioni che possono piacerti