Lasciati ispirare da Tinos

Appunti di viaggio

Vacanze a Tinos

Spiagge di sabbia bianchissima, mari cristallini e una grande storia sono solo alcuni degli elementi che rendono una vacanza in Grecia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Le tante e belle isole che compongono l’arcipelago delle Cicladi, poi, saranno in grado di regalarti emozioni a non finire. Fra le mete da non perdere assolutamente c’è anche la piccola isola di Tinos, nota anche come Tino in italiano, famosa per essere un’isola di pace e tranquillità. Questa graziosa isola si trova a poca distanza dalla più “mondana” Mykonos, ma il suo carattere è completamente diverso: Tinos è rimasta praticamente intoccata dal turismo di massa, ed è la meta perfetta se sei alla ricerca di una meta greca dove dedicarti al riposo più assoluto. I piccoli villaggi sembrano quasi sospesi nel tempo, e le belle spiagge ti regaleranno delle ore di puro piacere. Vuoi saperne di più? Continuando a leggere potrai scoprire tutto sulle offerte vacanze a Tinos di Alpitour, e prepararti al viaggio verso una delle isole più belle Cicladi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Tinos

La città principale di Tinos, che porta anche il suo nome, ti farà immergere nell’atmosfera più autentica del posto. Potrai passeggiare lungo le sue stradine caratteristiche e scoprire le bellezze più antiche del Museo Archeologico cittadino; fra i tanti reperti ci sono delle splendide sculture trovate nel Santuario di Poseidone, poco distante dal centro. Il panorama naturale che circonda il villaggio di Volax ti lascerà a bocca aperta, così come quello che caratterizza la bella e antichissima Loutra.

Da non perdere
La natura

Questa bellissima isola vanta anche una natura incontaminata e tutta da esplorare: lungo le pendici del Monte Exomvourgo, infatti, si dirama un sentiero da percorrere con una bella escursione. Sulla cima si gode di una vista spettacolare sul Mar Egeo!

Da non perdere
Le spiagge più belle

L’isola di Tinos vanta delle spiagge davvero meravigliose, ideali per rilassarti e goderti il mare della Grecia al suo meglio. La spiaggia di Agios Romanos è molto tranquilla, mentre quella di Agios Fokas è una delle più frequentate perché molto vicina alla città principale. La spiaggia di Isternia è molto tranquilla e protetta dal vento, mentre la bellissima spiaggia di Santa Margherita è una delle più selvagge. Dalle sponde della bella spiaggia di Pachia Ammos, invece, si possono ammirare le coste di Mykonos. Avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti luoghi magici da ammirare in Grecia, e Tinos è fra questi. Regalati un viaggio nelle Cicladi da ricordare e parti alla volta di questa bellissima meta, per stupirti e rilassarti con noi: te ne innamorerai!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia