Data di Pubblicazione: 25 maggio 2017
Creta è l'isola più estesa della Grecia, ha il primato di essere la più popolosa e si distingue per la presenza di numerose spiagge. Tranquille baie lambite da un mare trasparente, spiagge suggestive circondate da palme, lidi più mondani o dall'aspetto selvaggio: la scelta è davvero varia ed è sempre un incantevole spettacolo della natura!
Le migliori spiaggie di Creta: sabbia dorata, mare cristallino e aspetto selvaggio
Spiaggia di Balos
Situata sull'estremità nord-ovest dell'isola, è una spiaggia tranquilla e incontaminata, formata da sabbia bianchissima e lambita da un mare turchese con pittoresche sfumature pastello. I fondali, molto bassi in prossimità della riva, rendono agevole fare il bagno a grandi e piccini. Anche chi ama le immersioni trova qui il posto ideale: i fondali diventano più profondi a circa dieci metri dalla costa. Il circondario è di grande bellezza, dominato dall'imponente monte Geroskinos e dalla frontale isola di Gramvousa.
Spiaggia di Elafonissi
Si trova nella parte occidentale dell'isola di Creta ed è il posto giusto per chi cerca una spiaggia incantevole e dall'aspetto tropicale. Il litorale composto di sabbia sottile tendente al rosa, è bagnato da un mare trasparente verde-azzurro. La spiaggia di Elafonissi è attrezzata con taverne, ombrelloni e lettini ed è perfetta per chi cerca una location di selvaggia bellezza ma vuole assicurarsi anche una confortevole vacanza balneare.
Spiaggia di Falassarna
Anche la spiaggia di Falassarna si trova sulla costa occidentale dell'isola, in tal caso a circa 20 km da Kissamos. L'ampio arenile di sabbia dorata lungo circa 3 km, è bagnato da un mare cristallino color smeraldo, con fondali che degradano dolcemente verso il largo e suggestive rocce in prossimità della riva. Alcuni tratti di spiaggia sono attrezzati con sdraio e ombrelloni ma si trova sempre un posto più appartato. Nelle vicinanze si possono inoltre ammirare i resti di un antico porto di epoca ellenistica.
Spiaggia di Vai
La spiaggia di Vai si trova sulla costa orientale, nella provincia di Lassithi, ed è tra le più affascinanti di Creta: lussureggiante e dall'aspetto tropicale, incanta per la presenza di un'estesa foresta di palme, un arenile di sabbia chiara lambito da acque turchesi e dei piccoli e deliziosi isolotti che affiorano a pelo d'acqua. È il posto ideale per chi ama gli sport acquatici e prendere il sole circondato da un panorama mozzafiato. C'è la possibilità di affittare lettini e ombrelloni.
Spiaggia di Damnoni
Situata nella parte meridionale di Creta, è un'incantevole spiaggia di sabbia fine e dorata circondata da alte scogliere rocciose, che conferiscono alla location un aspetto maestoso e selvaggio. Il mare è azzurro e trasparente, i fondali degradanti e sabbiosi. Si possono affittare ombrelloni e lettini ma nell'area circostante si trovano anche spiaggette tranquille e incontaminate.
Spiaggia di Triopetra
La spiaggia di Triopetra si trova lungo la costa meridionale di Creta, è formata da due distese di sabbia separate da una penisola e prende il nome da tre formazioni rocciose che fiancheggiano la baia. Anche questa spiaggia è l'ideale per praticare sport acquatici e trascorrere una vacanza tra sole mare e natura incontaminata!
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza