Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
31.01.2024
Indice

Una metropoli affascinante e futuristica che sorge tra le dune dorate del deserto: ecco, in poche parole, cosa aspettarti da una vacanza a Dubai. Fra le tante attrazioni che la rendono unica nel suo genere ce n’è una, in particolare, che ha battuto ogni record fin dalla sua costruzione: il Burj Khalifa, una struttura iconica che tocca letteralmente il cielo. Con i suoi 828 metri di altezza, il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo e, al tempo stesso, un simbolo di grandiosità, innovazione e stile senza eguali. 

Non puoi perderti una visita alle imponenti vette di questo capolavoro architettonico. Sei pronto a scoprire il cielo di Dubai? Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul Burj Khalifa: dalla sua struttura all'avanguardia ai record che ha infranto, scoprirai perché questo immenso grattacielo è il simbolo stesso di Dubai e una destinazione imperdibile per chi cerca un'esperienza fuori dal comune.  

Visitare il palazzo più alto del mondo

Questo grattacielo iconico svetta nel cuore di Downtown Dubai e offre un'esperienza panoramica senza paragoni sulla città. Ci sono diversi punti panoramici di riferimento per rendere la tua visita un’esperienza indimenticabile e regalarti una visione mozzafiato. Da non perdere "At The Top" ai piani 124 e 125, e la terrazza spettacolare "At The Top Sky" al 148º piano, che regalano una visione emozionante sulla skyline di Dubai e sul deserto circostante. Ammirare l'architettura visionaria della città, gli affascinanti paesaggi marittimi e la sinuosità delle isole artificiali dall'apice di questa struttura imponente è un'esperienza che rimarrà indelebile nella memoria di ogni viaggiatore. Ogni dettaglio architettonico del Burj Khalifa è pensato per offrire una prospettiva unica da ogni punto di vista: è impossibile annoiarsi. Ogni dettaglio è un piccolo capolavoro di architettura ed eleganza. La bellezza dei panorami dalla sua sommità riflette l'incanto di una città che unisce lusso, modernità e tradizione in un unico scenario straordinario. 

Burj Khalifa: altezza e curiosità

Il Burj Khalifa è attualmente il grattacielo più alto del mondo con i suoi imponenti 828 metri di altezza. La sua costruzione è iniziata nel 2004 e si è conclusa nel 2009. L'inaugurazione ufficiale avvenuta il 4 gennaio 2010. La sua forma di ispira a quella di un fiore di Hymenocallis e l’intera struttura è caratterizzata da richiami all'architettura islamica, simile a un minareto a spirale. La torre è composta da 163 piani ed è parte integrante del complesso Downtown Dubai, che include anche il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo. Oltre ai punti panoramici e alcuni hotel particolarmente lussuosi, all’interno del Burj Khalifa si trovano anche residenze private di lusso, uffici, una grande palestra, una piscina, e persino una moschea al 76º piano. La struttura è dotata di ascensori tra i più veloci al mondo: raggiungono una velocità di 10 metri al secondo. Il grattacielo detiene diversi record, oltre a quello dell’altezza complessiva. Al suo interno, infatti, si trovano anche la piscina più alta del mondo (al 76º piano), il ristorante più alto (al 122º piano), e la fontana danzante più grande del mondo, che sorge all’interno del suo lago artificiale. Il Burj Khalifa, oltre a essere un'icona architettonica, simboleggia l'ambizione dell’architettura e la grandezza di Dubai nel panorama mondiale. Non vedi l’ora di ammirare tutto questo dal vivo? Scopri qual è il momento migliore per andare a Dubai e preparati a partire! 

Visita ai grattacieli di Dubai

Oltre al maestoso Burj Khalifa, ci sono ancora tante cose da fare e da vedere a Dubai: questa città è eclettica e sempre varia, molto accogliente con i visitatori. Da non perdere una visita allo straordinario edificio del Burj Al-Arab, comunemente conosciuto come "La Vela". È una delle strutture più lussuose e riconoscibili al mondo, con la sua forma di vela (da cui, appunto, il soprannome) che domina l'orizzonte di Dubai. Da non perdere anche una visita al magnifico Dubai Mall: è il più grande centro commerciale del mondo, ma l’esperienza che offre non si limita a piani e piani di boutique di lusso e ristoranti di cucina internazionali. Al suo interno, infatti, si trova anche un'incredibile pista di pattinaggio su ghiaccio e lo Ski Dubai: una vera e propria pista da sci creata con la neve artificiale. Da non perdere anche una visita al famoso Acquario di Dubai. Il Dubai Mall è un luogo ideale per fare shopping a Dubai, rilassarsi e godersi l’atmosfera esclusiva della città in un contesto elegante e decisamente originale. Dubai Marina è un altro luogo spettacolare e tutto da esplorare. Questo quartiere dinamico è caratterizzato da una serie di grattacieli impressionanti che si affacciano su un affascinante canale artificiale. Una passeggiata lungo la Marina Walk offre viste spettacolari sulla skyline di Dubai e una vasta selezione di ristoranti e caffè per godersi il panorama. Viaggi in famiglia? Allora scopri anche cosa vedere a Dubai con i bambini: oltre al Burj Khalifa e al Dubai Mall, ci sono ancora tante attrazioni da visitare insieme per divertirsi coi più piccoli! Con il suo mix di architettura moderna, ristoranti alla moda e una vivace atmosfera, Dubai regala un'esperienza indimenticabile per chiunque visiti la città. Adesso che sai tutto su questa destinazione imperdibile e sulle bellezze del Burj Khalifa, scopri anche tutte le nostre offerte per Dubai e preparati a partire!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Dubai