Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

30.11.2023
Indice

Una metropoli futuristica circondata dal maestoso deserto: ecco Dubai, la gemma degli Emirati Arabi Uniti. La sua silhouette iconica, composta da grattacieli audaci e architetture avveniristiche, incarna l’essenza di una città proiettata al futuro senza dimenticare le sue radici storiche. Con un po’ di attenzione all’itinerario è possibile esplorare questa città di contrasti in soli tre o cinque giorni, immergendosi in un’atmosfera intrigante ed esclusiva. Nata come modesto villaggio di pescatori, Dubai ha attraversato una trasformazione epocale nel corso degli anni. La sua storia antica si intreccia con le rotte commerciali marittime, i mercati tradizionali noti come souk e le abitazioni di pescatori lungo il Creek di Dubai.  

Cose da vedere a Dubai: il Burj Khalifa

Qualunque sia la tua disponibilità, una visita al Burj Khalifa, è d’obbligo nel corso di ogni vacanza a Dubai che si rispetti. Il grattacielo iconico che sfida le nuvole è riconoscibile anche a distanza, ma è visitandolo che potrai godere di un panorama inimitabile. Dall'osservatorio in cima potrai ammirare il panorama mozzafiato sulla città e vivere un’esperienza indimenticabile. Dopo la tua maestosa avventura puoi passare il pomeriggio nella grandiosità del Dubai Mall, il centro commerciale più famoso della città. Non è un “semplice” centro commerciale ma una vera e propria capitale del lusso, dove potrai destreggiarti tra boutique di alta moda e visitare anche l’acquario di Dubai. Un’altra chicca da non perdere all’interno del Dubai Mall è la pista da sci interna dove potrai divertirti a sciare. Goderti la neve sapendo che a pochi passi da te c’è il deserto è un’esperienza decisamente originale. Restando in zona fino a sera potrai assistere allo spettacolo emozionante della fontana danzante e passeggiare lungo il Burj Park illuminato. Che tu voglia visitare Dubai in tre o cinque giorni, questa zona della città rappresenta una tappa imperdibile.  

  

Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: cultura e tradizioni

Approfondisci la storia locale al Museo di Dubai e attraversa il quartiere storico di Al Fahidi, ammirando gli edifici tradizionali del Bastakiya. La ricca cultura araba è evidente nei souk tradizionali, nelle moschee intricate e nelle pratiche quotidiane, mentre l'influenza globale si manifesta nei grattacieli scintillanti, nei ristoranti di alta cucina e nei centri commerciali lussuosi. Incontrare la popolazione locale offre un'opportunità unica di immergersi nelle tradizioni autentiche, accoglienti e ospitali del Medio Oriente. Dubai si presenta come una destinazione senza pari, dove il moderno abbraccia il tradizionale, il lusso incontra la storia e il deserto si fonde con il mare. Per un’immersione completa nella cultura locale puoi attraversare il Dubai Creek su un “abra” tradizionale e immergerti nei mercati di Deira, magari gustando qualche piatto locale. Cena lungo il Creek, immergendoti nell'atmosfera tradizionale. Passeggia lungo le rive illuminate prima di concludere la giornata. 

Visita a Palm Jumeirah

L’iconica isola artificiale a forma di palma di Dubai offre una serie di attrazioni da non perdere. The Pointe si trova sulla “punta” della cresta settentrionale (caratteristica, questa, che le conferisce anche il nome) ed è una delle destinazioni più frizzanti della zona. Si trova a pochi passi da Dubai Marina, un ricco quartiere residenziale noto per le maestose spiagge dove divertirti e rilassarti. Potrai destreggiarti fra ristoranti di lusso, andando alla ricerca del luogo migliore dove assaggiare le delizie della tradizione locale, gustare piatti stellati o scoprire il meglio della cucina internazionale. A Dubai Marina ci sono tante spiagge perfette per goderti la sabbia dorata della costa e ammirare la vista spettacolare sulla skyline di Dubai. Il Palm Jumeirah Boardwalk, una suggestiva passeggiata che si snoda lungo la cresta, è ideale per camminare con la vista sul Golfo Persico. Palm Jumeirah promette un mix eclettico di lusso, intrattenimento e bellezze naturali, rendendola una tappa imperdibile per chi visita la città

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Dubai