Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

20.09.2023
Indice

Il nuovo anno è alle porte: nuove sfide e opportunità sono in arrivo, ma non dimenticare anche di rilassarti! Il 2024 avrà meno giorni di ponte rispetto all'anno precedente, ma ci saranno alcune opportunità per una pausa da scuola e lavoro. Il ponte della Befana cadrà di sabato, quindi non ci sarà un prolungamento delle vacanze natalizie all'inizio del nuovo anno. Tuttavia, ci saranno opportunità per lunghe pause, come il ponte del 25 Aprile (giovedì) e il 1° maggio (mercoledì), che con 3 giorni di ferie permetteranno di godersi 7 giorni di vacanza o con 5 giorni di ferie (includendo il 2 e il 3 maggio) si potranno avere 11 giorni di vacanza.

Altre festività importanti includono il 15 agosto (giovedì), il 1° novembre (venerdì) e il periodo natalizio con il 25 dicembre (mercoledì) e il 26 dicembre (giovedì). Scopri il calendario delle festività e dei ponti del 2024 in Italia, le date chiave per pianificare le tue vacanze, i momenti migliori per concedersi un weekend lungo e le destinazioni migliori da visitare mese per mese. Che tu sia un appassionato viaggiatore o semplicemente desideri trascorrere del tempo di qualità con la tua famiglia e i tuoi amici, c'è un ponte o una festività che fa al caso tuo. Ecco un riepilogo delle festività e dei ponti previsti per il 2024, insieme a qualche consiglio sui giorni di ferie che puoi prendere e le destinazioni migliori da visitare.

Ponti e festività previsti per gennaio 2024

Il primo gennaio del 2024 cade di lunedì, mentre l’Epifania cade di sabato. Non sembra il modo migliore per cominciare l’anno, ma nulla ti impedisce di prendere qualche giorno di ferie per cominciare al meglio l’anno nuovo e ripartire col piede giusto. Se la tua idea ideale di vacanza invernale comprende il mare, sappi che in questo periodo ci sono tante destinazioni tropicali che faranno al caso tuo. Le Maldive, ad esempio, sono bellissime in questo periodo dell’anno. Questo vale anche per buona parte dei paesi bagnati dal Mar dei Caraibi: il Messico, ad esempio, la Giamaica o Cuba sono destinazioni perfette per un gennaio al mare. Se non vuoi muoverti troppo lontano da casa, invece, sappi che l’Egitto è stupendo anche a gennaio. Potresti approfittarne e concederti una crociera sul Nilo. Vuoi saperne di più? Scopri dove andare in vacanza a Gennaio!

Ponti e festività previsti per febbraio 2024

Quest’anno, il Carnevale verrà presto: domenica 11 febbraio, infatti, sarà già il momento clou del mese. Molti approfittano dell’occasione per dedicarsi una piccola vacanza: per maggiori informazioni, ecco i nostri consigli su dove andare in vacanza a Carnevale! Va da sé che il Martedì Grasso sarà il 13 febbraio, proprio il giorno prima di San Valentino. Perché non dedicarsi una piccola pausa, dunque, e concedersi una vacanza che duri almeno fino al 14? Ci sono diverse destinazioni molto romantiche, perfette per un viaggio originale e indimenticabile. Le Maldive, ad esempio, sono perfette per una fuga romantica. Le spiagge dai fondali bassi le rendono perfette anche per una vacanza con i bambini. Ecco l’articolo da leggere se vuoi sapere dove andare in vacanza a Febbraio.

Ponti e festività previsti per marzo 2024

A marzo non ci sono particolari festività se non la Pasqua che, quest’anno, cade proprio il 31 del mese. Se volessi regalarti una vacanza in questo periodo, sappi che ci sono diverse destinazioni tra cui scegliere. Il Mar Rosso e i suoi fondali variopinti, lo sfarzo di Dubai, la bellezza delle coste del Kenya… avrai solo l’imbarazzo della scelta. Viaggiare in questo periodo potrebbe essere un ottimo modo per cominciare a vivere la primavera: scopri le migliori destinazioni da visitare a marzo!

I migliori villaggi per i tuoi ponti