Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

28.01.2023
Indice

È estate inoltrata, ormai, e ci troviamo nel picco della bella stagione. Ci troviamo nel momento dell’anno che molti associano alle vacanze: agosto è un mese molto amato dai turisti, specialmente per le possibilità di viaggio che offre! È un mese caldo, quindi non c’è niente di meglio che trascorrere il tempo su una bella spiaggia, al sole, magari al cospetto di un mare cristallino. Ci sono tante località tra cui scegliere per vivere una vacanza ad agosto frizzante e divertente. C’è chi viaggia per mete misteriose e affascinanti come il Madagascar, che si divide tra spiagge mozzafiato e grandi tradizioni. Una meta come questa non può mancare nel tuo itinerario: le coste di sabbia bianchissima di questo paese al largo delle coste sudorientali del continente africano sono tra le più belle al mondo. Voglia di esplorare qualche località magica e misteriosa? C’è Zanzibar, coloratissima e accogliente, o l’isola di Mauritius, nell’omonimo arcipelago, nota per la grandissima produzione di spezie e fiori delicati.

E se invece avessi voglia di un’avventura? Il Kenya e i suoi safari potranno farti fare un viaggio al confine tra sogno e realtà, in una terra ancestrale e remota. Le Maldive, esotiche e mozzafiato, ti faranno scoprire tutta la bellezza di un mare cristallino. La Puglia o la Sardegna altre sono mete dove andare in vacanza: località come Castellaneta Marina o Villasimius andrebbero esplorate almeno una volta nella vita. Ecco di seguito tutte le località dove andare in vacanza ad agosto 2023 per vivere l’estate paradisiaca che aspettavi da tanto!

Madagascar

Nulla può prepararti davvero alle meraviglie che ti aspettano in Madagascar: anche perché, a guardarle dal vivo, spesso si rimane senza parole. D’altronde, come si può descrivere la visione dei baobab, gli imponenti alberi che sembrano quasi dei giganti? Il Madagascar vanta una biodiversità unica e spettacolare, e i baobab non fanno eccezione: alcuni degli esemplari che si trovano sul territorio hanno più di 400 anni. E come si può rendere a parole l’incanto delle spiagge di Nosy Be? La spiaggia di sabbia morbidissima, talmente bianca da brillare al sole, e le acque cristalline al punto da sembrare di vetro, offrono un’esperienza secolare che si può solo vivere. Il Madagascar è una delle località migliori dove andare in vacanza ad agosto anche per la varietà e quantità di esperienze che può regalare ai suoi visitatori.

Zanzibar

Agosto è uno dei mesi migliori per visitare Zanzibar, anche perché il clima è particolarmente gradevole: non troppo caldo, né troppo umido. I venti che vengono da sud, noti come “kusi”, si attenuano, ma sono ancora abbastanza forti perché gli amanti del kitesurf possano divertirsi sulle sue spiagge. Ad agosto molte spiagge di Zanzibar diventano ideali anche per le immersioni. Le sue coste, in generale, sono perfette anche per stendersi e rilassarsi senza un pensiero al mondo: la meraviglia delle sabbie chiare e le acque smeraldine ti lascerà senza fiato. Per le giornate in spiaggia all’insegna del relax le coste settentrionali sono sempre le migliori: da vedere Nungwi e Kendwa. Alloggia in un resort a Zanzibar e goditi una vacanza imperdibile.

Mauritius

Se avessi voglia di scappare dal caldo e goderti comunque una meta esotica di grande bellezza, potresti approfittare delle tue vacanze ad agosto per scoprire l’arcipelago delle Mascarene. Trovandosi nell’emisfero australe, infatti, questa località ha le stagioni invertite rispetto alle nostre. È la meta da prendere in considerazione se stessi cercando la località perfetta dove andare in vacanza a fine agosto: il clima si sta riscaldando, le giornate sono miti e le spiagge sono bellissime.

Le migliori offerte per la tua vacanza ad Agosto