30.03.2021

Le isole Canarie sono fra le destinazioni più popolari al mondo per il sole, la sabbia e il mare e per le temperature calde tutto l'anno. Non molti sanno che ogni isola è diversa l'una dall'altra, con la sua personalità scintillante e intrigante, le proprie tradizioni e il territorio caratteristico.
 

Tenerife

Tenerife è un'isola divisa in due parti. C'è la zona più ricca di resort, che forniscono tutti i servizi per o per la tua vacanza preferita, e c'è il resto dell'isola, più selvaggia e tutta da scoprire. Ciò che Tenerife offre è la diversità culturale, piccoli villaggi, terreni agricoli e enormi distese del Parco Nazionale, dove è possibile camminare, godersi un po' di natura e rilassarsi, sfuggendo alla vita caotica delle città. L’isola vanta anche la montagna più alta della Spagna, il maestoso Monte Teide, la cui mole imponente offre una spettacolare vista sia dalla sua cima che ai visitatori che arrivano in aereo. 

Gran Canaria

Gran Canaria è un'isola molto simile a Tenerife per quanto riguarda la sua personalità e come ogni buon vicinato che si rispetti, fra le popolazioni vige una rivalità secolare con le isole vicine. Le sue spiagge sono l’ideale per chi ma il relax. La purezza del suo territorio e le sue spiagge incontaminate sono un motivo di incanto per famiglie, coppie e gruppi di amici e la rendono una meta di viaggio perfetta in ogni stagione dell’anno. 

Lanzarote

Con le sue spiagge bellissime e un patrimonio naturale intatto e selvaggio, l’isola vulcanica di Lanzarote è la meta prediletta di chi vuole rilassarsi lontano dalla città e dalla folla e vivere una vacanza tranquilla in un paradiso tropicale. L'isola deve parte della sua bellezza all'architetto Manrique, che ha saputo valorizzare lo scenario imponendo la costruzione di casette bianche in contrasto con le lunghe distese di sabbia nera. Naturalmente su tutta l'isola ci sono alcune spiagge incredibili.

Fuerteventura

Fuerteventura è la più antica delle Isole Canarie e anche la più ventilata. La brezza quasi costante è il combustibile di benvenuto per chi ama il windsurf e il kiteboard. Quest'isola è il paradiso della spiaggia e del sole, le dune di Corralejo sono molto simili alle maestose dune del Sahara. Le località di Fuerteventura sono molto minimali e accoglienti, la bellezza offerta dalle spiagge dorate e dai mari turchesi è davvero unica. Lontano dalle spiagge, l'isola offre alcune piacevoli sorprese e un'interessante varietà di avifauna, ci sono alcuni bei villaggi storici e una cultura tradizionale tutta da scoprire.